Fantamercato lastminute: consigli per piccoli ritocchi alle vostre fantarose

Molti di noi approfitteranno di questo sciopero per “aggiustare”  le fantarose ottenute con la prima asta.
In attesa della prima di campionato controlliamo dunque squadra per squadra le ultime novità e le sorprese in modo da completare la rosa a nostra disposizione e partire al meglio.

ATALANTA
Con l’arrivo di Brighi e Cigarini possiamo contare su due potenziali titolari per le nostre fantarose. Denis prenderà il posto di Tiribocchi e se l’Atalanta gira, puntare sull’argentino non è una brutta idea.

BOLOGNA
Infortunato Cherubin, Antonsson potrebbe diventare già titolare. Kone, appena acquistato, garantisce presenze e per la vostra panchina è una buona scelta. Ramirez non è stato venduto e difficilmente la società lo lascerà in panchina, Acquafresca è il primo indiziato a lasciargli eventualmente il posto. Visto l’infortunio di Crespo, Raggi partirà titolare e potrebbe rimanerci.

CAGLIARI
L’attacco del Cagliari resta un incognita: El Kabir? Thiago Ribeiro? Ibarbo avanzato? L’unica certezza sembra Nenè mentre Ekdal potrebbe giocare molti spezzoni di partita in sostituzione di Conti e Biondini.

CATANIA
Almiron è destinato a guidare il centrocampo etneo e garantisce buoni voti e qualche gol; l’arrivo di Bergessio potrebbe togliere il posto a Lanzafame mentre Legrottaglie guiderà la difesa e il suo acquisto è una buona soluzione per chi è in cerca di difensori a basso costo.

CESENA
Sulla carta l’attacco del Cesena è da urlo; Martinez e Ghezzal sono ottimi acquisti ma occhio agli infortuni e al rendimento non sempre constante.

CHIEVO
L’arrivo di Bradley rinforza il centrocampo ma non garantisce i gol che forse servono alla squadra di Di Carlo. In difesa Frey e Sardo sempre in ballottaggio.

FIORENTINA
Silva è il rincalzo di Gilardino e giocherà poco, Kharja doveva sostituire Montolivo ma con la permanenza in maglia viola di quest’ultimo il giocatore marocchino rischia di vedere molta panchina.

GENOA
Veloso appare ormai un titolare sicuro, mentre l’utilizzo di Birsa dipenderà molto dal modulo scelto da Malesani molto legato al 4-3-3 e che potrebbe riproporre con l’arrivo della torre Caracciolo.

INTER
L’arrivo in extremis di Zarate secondo noi alla lunga toglierà spazio all’utilizzo di Alvarez e Sneijder e molti fantallenatori potrebbero già valutare di reinvestire i soldi spesi per questi due campioni; arriva Poli ma sembra solo un buon rincalzo per Cambiasso. Jonathan parte titolare aspettando il rientro di Maicon. Con Forlan in campo Pazzini e Milito a questo punto si giocheranno spesso il posto.

JUVENTUS
Ziegler ha già perso il posto a vantaggio di De Ceglie (occhio agli infortuni di quest’ultimo). Elia ha il posto assicurato mentre Krasic rischia fortemente la panchina.  Per chi ha Giaccherini in rosa consigliamo di tenerlo perchè il suo forte spirito di sacrificio conquisterà alla lunga anche Conte.

LAZIO
Venduto mezzo attacco adesso Reja rischia di trovarsi nei guai in caso di infortuni di Cissè (già a rischio per la prima partita…). A questo punto l’utilizzo di Rocchi sarà sempre più probabile e frequente: come 5° o 6° attaccante è una buonissima scelta.

LECCE
Per chi di voi si è aggiudicato Pasquato ecco il primo sorriso; in questo Lecce potrà sicuramente giocare con continuità. Ofere e Muriel sono scommesse per il vostro 6° attaccante.

MILAN
Taiwo è già infortunato e convince sempre meno. Nocerino da titolare sicuro nel Palermo diventa come Aquilani uno dei tanti centrocampisti di qualità del Milan. Per il nostro fantacalcio non proprio una bella soluzione…

NAPOLI
Fideleff potrebbe essere la sorpresa nella difesa napoletana ma il suo utilizzo dalla prima partita (centro/sinistra al posto di Britos infortunato) non è proprio cosi scontato. Pandev non è una garanzia visto la scarsa propensione di Mazzarri al turnover. La presenza della Champions nel fitto calendario napoletano potrebbe tuttavia aiutare chi vuole scommettere su di lui.

NOVARA
Pesce e Jeda si candidano per un posto da titolare fin da subito. In difesa Morganella convince già in precampionato e Lisuzzo rientrerà per giocare la prima giornata.

PALERMO
Caos in casa rosanero e caos anche per i fantallenatori che avevano scommesso su di un buon campionato dei giocatori in maglia rosanero. Barreto E., da titolare all’Atalanta, non avrà difficoltà a conquistarsi il posto nel centrocampo orfano di Nocerino. In porta Tzorvas è una scommessa (rischiosa). Pisano sulla destra è titolare in attesa di Aguirregaray di cui si dice molto bene.

PARMA
Floccari è un buonissimo acquisto per il Parma e per chi ha puntato si di lui come rincalzo; adesso si trova un bel titolare che potrà garantire assist e reti. Pellè rischia il posto da titolare.

ROMA
Kjaer, Pjanic, Gago e Borini: ottimi acquisti per i giallorossi ma a parte Kjaer (che già molti fantallenatori conoscono bene) gli altri 3 non garantiscono la presenza fissa negli 11 titolari. Borini parte in panchina, Gago a noi sembra molto un doppione di De Rossi mentre Pjanic sembra in grado di prendere il posto a centrocampo di Perrotta. Se possiamo aspettiamo qualche giorno per il loro eventuale acquisto e vediamo come Luis Enrique deciderà di utilizzarli.

SIENA
Gonzalez troverà spazio nell’attacco senese, probabilmente a discapito di Destro.

UDINESE
Poche novità in casa friulana. L’arrivo di Roberto Pereyra regala una valida alternativa sulle fasce. Il rumeno Torje sembra avere già l’esperienza e la classe per guadagnarsi un posto da titolare (ottimo anche sui calci piazzati, Di Natale permettendo…).


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.