Consigli acquisti fantacalcio: possibili sorprese a basso costo seconda parte

consigli fantacalcio acquisti basso costo

Il Mercato si è appena concluso, e come ogni anno i colpi dell’ultima ora hanno portato alcune squadre a trovarsi con un volto completamente diverso da quello che avremmo immaginato, rivalutando campioni o giovani talenti a basso prezzo che nelle Big avrebbero trovato poco spazio.
Di seguito analizziamo ruolo per ruolo i possibili titolari a basso costo e, come nell’articolo pubblicato l’11 Agosto parzialmente stravolto dagli ultimi eventi di mercato, abbozziamo infine un 11 titolare per la nostra formazione low cost, utilissima per avere una panchina sicura oltre ai Big delle nostre fantaformazioni

Portieri
SQUIZZI (ChievoVerona) – 1 credito
Siamo sicuri che dopo la tanto ventilata voglia di lasciare Verona, Sorrentino sia ancora il portiere titolare della rosa Clivense? Il 37enne Squizzi è stato il portiere titolare per tutto il precampionato, e ad un solo milione se dovesse essere lui il titolare potrebbe risultare utile sia come possibile plusvalenza per un investimento futuro, sia come rincalzo del Big che avete scelto dato che milita in una squadra che notoriamente subisce pochi gol.
PUGGIONI (ChievoVerona) – 4 crediti
Primo o secondo del Chievo? Ancora non si capisce bene che ruolo avrà, certo è che costa molto poco e nel caso voleste prendere Squizzi, avere anche lui non vi farà certo male!

Difensori
EKSTRAND (Udinese) – 1 crediti
Il giocatore visto nelle prime due apparizioni ufficiali in Champions ha grandissime possibilità di diventare il nuovo Benatia, ed essere titolare nell’11 di partenza di Guidolin.
CICINHO (Roma) – 1 crediti
Ad oggi non da le garanzie che vorremmo, ma a 31 anni ha la grande occasione di rilanciarsi e tornare quello che anni fa stupiva per le sue accelerazioni sulla fascia destra Madrilista, Luis Enrique ha fatto capire di puntare molto su di lui, e questo può sicuramente bastare per risvegliarlo. Il giocatore attualmente è infortunato, quindi se lo acquistate assicuratevi di avere dei titolari sicuri.
ODDO (Lecce) – 1 crediti
Terzino destro dal piede caldo quando si tratta di calciare una punizione o un rigore, Oddo sbarca a Lecce dove troverà sicuramente spazio, e potrà far valere tutta la sua esperienza internazionale.
BELLUSCI (Catania) – 2 crediti
E’ giovane e si deve sicuramente ancora fare le ossa, ma le ultime stagioni hanno confermato che il Catania punta su di lui, 21 presenze negli ultimi due anni, con la partenza di Silvestre potrebbe essere arrivato il suo turno!
POTENZA (Catania) – 2 crediti
Come per il compagno di squadra di cui abbiamo appena parlato, questo potrebbe essere l’anno di lancio.
NATALI (Fiorentina) – 3 crediti
Prezzo bassissimo per un difensore quali certamente titolare nell’undici di Mihajlovic, e con molta esperienza da vendere.
CECCARELLI (Cesena) – 3 crediti
Lo scorso anno ad inizio stagione aveva stupito tutti, per poi perdersi gradualmente nel girone di ritorno; quest’anno sarà chiuso da Comotto, ma le possibilità di tornare ciò che era non gli mancheranno!
CAPELLI (Atalanta) – 4 crediti
Capitano nelle prime uscite stagionali dell’Atalanta del dopo Doni, Capelli e un difensore solido e capace, qualche volta, di farsi trovare pronto di testa in zona gol!

Centrocampisti
PASQUATO (Lecce) – 1 crediti
Il giovanissimo talento, arrivato in prestito dalla Juve, non ci metterà molto a far salire il suo prezzo stupendoci con dribbling e gol già messi in mostra nel precampionato con la maglia Bianconera, da acquistare assolutamente!
TORJE (Udinese) – 1 crediti
Scommessa dell’ultimo giorno di mercato dell’Udinese, il giovane rumeno di 167 cm potrebbe essere l’erede di Alexi Sanchez, i suoi numeri alla Dinamo Bucarest parlano da soli, nell’ultimo campionato è esploso segnando ben 9 gol, consacrandosi poi definitivamente all’Europeo Under 21 con 5 reti in 9 presenze. Una scommessa da raccogliere sicuramente!
OBI (Inter) – 1 crediti
Nell’Inter trovare spazio non è mai semplice se non hai sulle spalle un nome di peso, ma a Gasperini certe cose non sembrano interessare, e Obi in supercoppa Italiana e in tutte le partite prestagionali disputate ha fatto vedere di essere pronto per tentare il grande salto!
CAPRARI (Roma) – 2 crediti
Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Obi, imporsi in una grande squadra non è semplice, ma Luis Enrique sembra voler puntare molto su di lui, e visto la sua intenzione di accostarsi al modello ”Barca”, potrebbe essere il giovane giusto da lanciare nella “Cantera” giallorossa . Tenete conto anche che non è un vero centrocampista, spesso e volentieri gioca attaccante esterno!
VACEK (ChievoVerona) – 3 crediti
Direttamente dallo Sparta Praga arriva un centrocampista che potrebbe essere molto utile ai gialloblù: massiccio ma allo stesso tempo con piedi discreti porta esperienza a centrocampo e ha il vizio del tiro da fuori area, centrando anche qualche gol.
OBODO (Lecce) – 3 crediti
Giocatore che conosciamo tutti sicuramente meglio dei precedenti, dopo l’infortunio subito nel 2008 quando era ai suoi massimi livelli ad Udine, non è più stato lo stesso e passa al Torino. Quest’anno torna in Serie A e tenterà sicuramente di rilanciarsi con la maglia giallorossa, non fa tanti gol ma può essere molto utile.
CIGARINI (Atalanta) – 4 crediti
Giocatore dai piedi buoni torna all’Atalanta dopo una sfortunata esperienza al Siviglia, dove ha collezionato nella scorsa stagione soltanto 16 presenze ma coronate da ben 3 gol..da non sottovalutare!
MANNINI (Siena) – 4 crediti
A 28 anni, dopo una brutta retrocessione con la Sampdoria, l’esterno destro che non perde mai il vizietto del gol ma che sa anche difendere, cerca il rilancio a Siena, dove è da considerarsi di diritto uno dei Big della Squadra!

Attaccanti
LARRIVEY (Cagliari) – 1 crediti
A Cagliari sono in tanti a cercare un posto da titolare davanti, ma Larrivey non è come molti pensano tagliato fuori dai giochi, alla prima uscita uffciale in Coppa Italia ha siglato una tripletta, poi si è infortunato..ma quest’anno potrebbe avere le carte in regola per giocarsi davvero il posto!
CATELLANI (Catania) – 3 crediti
Giovane, talentuoso, e con tanta voglia di diventare titolare, Catellani in questo precampionato ha sfruttato al meglio tutte le occasioni di mettersi in mostra agli occhi di Montella, il quale lo ha schierato spesso titolare!
PALOSCHI (Chievo) – 4 crediti
In Rossonero è conosciuto come l’erede di Pippo Inzaghi, il Milan lo manda in prestito per l’ennesimo anno, con la speranza che non si faccia di nuovo male, e possa finalmente esplodere. Al Chievo sembra ad oggi un sicuro titolare!
ROCCHI (Lazio) – 7 crediti
L’ex capitano della Lazio torna in corsa per una maglia da titolare, le partenze di Floccari e Zarate, uniti alla facilità di infortunio di Cissè (facciamo comunque gli scongiuri del caso) e alle Coppe, gli daranno sicuramente la possibilità di giocare molto.
PANDEV (Napoli) – 10 crediti
Il Napoli ha finalmente un giocatore di peso da far ruotare nel suo trio delle meraviglie del reparto avanzato, e vista la Champions League in cui la strada sembra tutt’altro che semplice, il macedone avrà sicuramente le sue possibilità di giocare spesso titolare!
PABLO GONZALEZ (Siena) – 11 crediti
Lo scorso anno con 16 gol è stato determinante per la promozione del Novara in Serie A, quest’anno alla prima occasione in Europa League con la maglia del Palermo ha fatto subito centro, cos’altro c’è da dire? A Siena ha grandi possibilità di essere titolare e continuare a segnare moltissimi gol!

Una Rosa di 24 Giocatori a soli 77 Milioni per un 11 Titolare a soli 35 Milioni!!

Modulo: 3-4-3

Portiere: Squizzi
Difensori: Ekstrand – Capelli – Oddo
Centrocampisti: Pasquato – Torje – Cigarini – Mannini
Attaccanti: Gonzalez – Paloschi – Catellani

 

Articolo a cura di Nicola Tacconi


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.