Consigli fantacalcio per la 2a giornata di serie A

Consigli fantacalcio per la 2a giornata di serie A

Salve a tutti e bentornati su F&S!
2a giornata di Serie A del 9/10/11 settembre 2011;  le cose si fanno serie: le fantaformazioni sono ormai delineate, i giochi stanno per cominciare, la palla ora (finalmente è il caso di dirlo) passa al campo da calcio . Proviamo ad analizzare le partite e a fornirvi i consigli su chi schierare in questa nuova giornata di fantacalcio.

PORTIERI
Handanovic
e De Sanctis sembrano in gran forma e non sono impegnati in match troppo complicati; occhio ad Abbiati che si troverà di fronte una vera macchina da gol! Diamo un pò di tempo a Tzorvas, per ora non ha ancora dimostrato nulla; anche Julio Cesar è un pò a rischio: la difesa dell’Inter è ancora tutta da registrare e non escludiamo qualche bella conclusione nello specchio della porta.

DIFENSORI
Bellusci
è pronto ad esplodere nel Catania, tenetelo come prima riserva un panchina; Jokic giocherà piuttosto avanzato, il secondo anno per lui al Chievo potrebbe essere quello decisivo, puntiamoci su! So che avete fretta ma aspettate almeno un paio di settimane prima di schierare Cassani, puntiamo piuttosto su Gamberini; Kaladze è in gran forma, la sua presenza è una  sicurezza davanti a Frey, ottima scelta per le nostre fantarose. Danilo e Neuton meritano già una possibilità: hanno dimostrato grandi cose in fase di precampionato e qualificazione alla Champions; Thiago Silva è la solita certezza; mentre per quanto riguarda i centrali di Inter e Roma per ora non ci danno grosse garanzie, è difficile lasciare in panchina uno come Ranocchia o Samuel ma nel precampionato hanno mostrato ancora molta confusione.

CENTROCAMPISTI
Gomez, Hernanes, Armero, Lazzari
sono i nomi caldi per questa settimana: giocano quasi tutti molto avanzati e hanno dimostrato una forma invidiabile nel precampionato. D’agostino è un bel nome da avere tra i titolari; occhio a Porcari come possibile sorpresa. Kucka è un pilastro del centrocampo genoano: pochi gol ma molta qualità; Cigarini ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento nell’Atalanta, magari non subito, ma è meglio averlo in rosa; di sicuro ci saranno molti occhi puntati su Pirlo, la sua classe è indiscussa, bisogna vedere come gira la Juventus col nuovo modulo, comunque minimo un 6 di incoraggiamento è molto probabile che lo prenda; abbiamo grandi prospettive su Badu, difficilmente sbaglierà l’esordio. Boateng è certamente una pedina importante; Migliaccio e Sneijder inseriteli ma non aspettatevi grandi cose; De Rossi è un pò spento; se vi piacciono i rischi non calcolati Ibarbo è il vostro uomo!

ATTACCANTI
Calaiò
sembra molto lanciato, si muove bene e comincia ad acquistare quell’istinto rapace che gli mancava, rischiamolo! Il Trio del Cesena è sicuramente molto benvisto, Eder è il nome su cui punterei come 3a/4a scelta; la grande scommessa è Paloschi, il rischio non è del tutto folle! Jovetic, Cavani, Di Natale e Ibrahimovic naturalmente non possono mancare; Di Michele è il più pericoloso nel Lecce; Cissè è una furia, parte molto decentrato ma la via del gol la conosce  bene.
P.S. Il Principe sembra aver ritrovato la sua corona, una possibilità e d’obbligo dargliela.

GLI AZZARDI
Le possibili sorprese? Torje e Santiago Silva: difficilmente entreranno ma i due sono pronti a stupire!


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.