Consigli Fantacalcio Europei 2012 – Girone A

Benvenuti nella rubrica speciale dedicata agli Europei di calcio 2012. Tutti i malati di fantacalcio (come i sottoscritti) aspettano con ansia l’inizio del torneo previsto per Venerdì 8 Giugno. Nel frattempo non ci resta che scegliere dove iscrivere le nostre squadre, se in leghe private autogestite o se in siti che propongono concorsi con premi finali molto ambiti come il Magic Europeo della Gazzetta dello Sport o il Fanta Europeo di SKY.
PS Se conoscete altri siti che propongono la gestione del Fanta Europeo e li ritenete validi ed affidabili non dovete far altro che segnalarli lasciando un commento a questo articolo.

La nostra rubrica si occuperà di fornire i consigli per il fantamercato degli Europei, segnalando squadra per squadra chi acquistare e le possibili sorprese a basso costo.
Nei prossimi giorni ci saranno molte amichevoli tra le nazionali che parteciperanno al torneo; molte formazioni non sono ancora ben definite, il nostro consiglio è quello di seguire  più partite possibili o perlomeno di consultare i tabellini delle partite per cercare di capire quali saranno i possibili titolari.

In attesa dei convocati ufficiali di tutte le squadre partecipanti e quindi delle liste con le quotazioni definitive parliamo del Girone A (Polonia, Russia, Rep.Ceca e Grecia).




POLONIA

Paese ospitante, inserito in un girone modesto; sicuramente nella sua rosa possiamo trovare uomini importanti in grado di portare bonus, su tutti: Robert Lewandowski, attaccante, vera e propria stella della squadra; da lui sembra logico aspettarsi gol pesanti. Affare a basso costo potrebbe essere Rafal Wolski a 4 crediti; centrocampista di talento, potrebbe subentrare a partite in corso e portare bonus. In difesa consigliamo Łukasz Piszczek, terzino di spinta con il vizio del gol, quotato giustamente 11 crediti. Il portiere dell’Arsenal Wojciech Szczesny non ci convince a pieno, meglio puntare su altri. Infine in attacco bonus inaspettati possono arrivare dal giovane Artur Sobiech, vera e propria scommessa per i più impavidi.


RUSSIA

Alan Dzagoev, questo è il nome su cui puntare. Ottima tecnica e tanti gol per questo centrocampista russo; reduce da un infortunio l’unico dubbio che ci rimane è per il suo stato di salute. Aleksandr Kerzhakov è attaccante che spesso risolve le partite, da lui potrebbero arrivare bonus decisivi. Arshavin è la stella della squadra, grande tecnica ma poca continuità non lo rendono molto appetibile in chiave fantacalcistica; consigliato solo a chi ama i giocatori di classe imprevedibili nel bene e nel male. In difesa Zhirkov a 11 crediti è forse un lusso per le nostre rose. Un vero affare a centrocampo è Izmailov a 7 crediti; da lui possono passare molti palloni decisivi. Shirokov, centrocampista dello Zenit, a  11 crediti è reduce da un buonissimo campionato con la squadra di club e dovrebbe partite titolare; gol in canna.


REPUBBLICA CECA

Il giovane attaccante Tomáš Necid potrebbe essere la sorpresa di questa squadra: buon fiuto del gol e prestanza fisica. Roman Hubník (5) in difesa e Tomáš Hübschman (4) a centrocampo sono buoni giocatori da tenere come riserve a basso costo. La vera stella dovrebbe essere Tomáš Rosický, ma il giocatore dell’Arsenal è reduce da un brutto campionato e il suo costo (13) appare esagerato. Il portiere Petr Cech rimane il miglior giocatore della squadra e in un girone dove probabilmente si vedranno pochi gol può essere una scelta azzeccata.


GRECIA

La Grecia è a nostro parere la squadra con meno possibilità di passaggio del turno, tuttavia agli Europei le sorprese sono spesso dietro l’angolo, consigliamo dunque alcuni giocatori ellenici: il talentuoso centrocampista Ninis a 8 crediti è una bella scommessa, mentre sarà Georgios Samaras l’uomo di punta della squadra ellenica; da lui il tecnico Santos si aspetta i gol decisivi per passare ai quarti. Fetfatzidis (9) era stato definito il Messi di Grecia: mancino e piccolino, che possa bastare? Scommessa. Infine sempre a centrocampo il baluardo Kostas Katsouranis a 7 crediti dovrebbe garantire la sufficienza che cerchiamo.

Nei prossimi giorni vi presenteremo gli altri 3 gironi, tornate a trovarci!


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.
2 Commenti a “Consigli Fantacalcio Europei 2012 – Girone A”
  1. Fabio scrive:

    Io sto facendo il Fanta Euro su: http://www.fantacalcioitalia.it
    Programma di gestione semplice, prezzo irrisorio e bel premio.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.