Consigli Fantacalcio Europei 2012 – Girone C

Consigli per il fantacalcio di Euro 2012: girone C (Spagna, Irlanda, Italia, Croazia)

SPAGNA
Iker Casillas è una certezza ma il suo costo è di 17 crediti. In difesa Sergio Ramos (13) e Gerard Piqué (14) non dovrebbero deludere; possibile nome nuovo Jordi Alba che comunque vale 10 crediti. In pratica fare acquisti nella difesa della Spagna equivale ad andare in  gioielleria. Forse meglio puntare su difensori lowcost di altre squadre e con i crediti risparmiati investire sul reparto migliore della squadra campione del mondo, il centrocampo. Iniesta (24) e Xavi (20) sono le colonne portanti di questa squadra. Cazorla a 12 crediti può essere il vero affare. Fabregas non è al massimo della forma ma la sua classe non si discute: chi lo ama, lo segua (con 18 crediti da investire su di lui). In attacco il nome d’obbligo è Torres, tuttavia è capitato che il biondino di Spagna deluda clamorosamente. In alternativa consigliamo Negredo a 7 crediti, sul quale Del Bosque punterà parecchio e il solito Pedro (13) che il gol lo trova sempre.

IRLANDA
L’Irlanda del Trap può essere la vera sorpresa del torneo; da sempre compatta ed aggressiva, difficile da battere, adesso, grazie al tecnico italiano, può contare anche su di una buona organizzazione tattica.
L’ottimo Shay Given, portiere a 7 crediti è la soluzione per i più impavidi. In difesa consigliamo St Ledger a 4 crediti, probabile titolare e buone qualità. Aiden McGeady a 9 crediti e Stephen Hunt a 6 le due soluzioni per il centrocampo. In attacco teniamo d’occhio Long a 7 crediti che può, pur partendo dalla panchina, essere l’arma in più per la squadra irlandese.

ITALIA
Dopo la “bella” prestazione di ieri sera contro la Russia diventa difficile consigliare i giocatori della rosa azzurra. Diamo inoltre per scontato che i nostri lettori siano tutti appassionati di fantacalcio e che quindi conoscano fin troppo bene pregi e difetti dei giocatori della Serie A. Buffon sicuramente regalerà prestazioni di carattere, ma la difesa davanti a lui farà il suo dovere? Chiellini è la soluzione a molti problemi e 11 crediti li vale tutti. A centrocampo i 23 crediti richiesti per Pirlo sono molti; d’altra parte il regista juventino è in buona forma e da lui passa tutto il gioco azzurro. Noi crediamo in Diamanti (7); bisogna vedere se ci crede Prandelli…Marchisio dovrebbe garantire inserimenti costanti e probabili bonus (15 crediti). Giovinco a 20 crediti è il nostro consiglio; la Formica Atomica è in grande forma e Prandelli devi dargli spazio. Balotelli (23) è la nostra “stella”: tutti gli italiani non vedono l’ora di dipendere dai suoi schizoidi sbalzi d’umore. Rischio (geniale).

CROAZIA
All’interno del torneo la squadra croata sarà come spesso gli capita una mina vagante in grado di vincere e di perdere con chiunque.  I nomi su cui puntare sono: Vida (5) e Corluka (8) in difesa, il trottolino Modric (20) a centrocampo, dove possiamo consigliare una potenziale sorpresa: Ivan Perišić del Borussia Dortmund a 5 crediti, giocatore da gol pesanti. In attacco, oltre all’esperto Olic a 17 crediti, potrebbe trovare spazio e gloria Nikica Jelavić (15) reduce da un buon campionato in Premiere League.

Nei prossimi giorni vi presenteremo il girone D. Tornate a trovarci!


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.