Consigli fantamercato 2012/13 – Non puoi vincere senza questi attaccanti!

Un'analisi statistica dei migliori attaccanti in circolazione, calcolata in base alle prestazioni degli ultimi 2 anni.

premium-cocktail

Ultimo capitolo di questo cocktail statistiche riguardante i dati degli ultimi 2 anni del campionato di serie A. Questo è il reparto che decide chi vince e chi perde al fantacalcio; o almeno lo decide al 50%. Beccarsi il goleador della stagione è un vero colpo di fortuna…

…beccarne 2 tra i primi 5 aiuta non poco; beccarne 3 tra i primi 10 vuol dire avere ottime possibilità di vincere! Qui spenderemo la maggior parte dei nostri budget (dal 40 al 50%) e quasi sempre è meglio andare sul sicuro che scervellarsi a trovare la nuova promessa; sicuramente sia i giovani che chi approda per la prima volta nel nostro campionato dovrà faticare almeno un anno per dimostrare qualcosa (alcuni anche molto di più).
Se usate un sistema ad asta con molti crediti non spaventatevi se dovete offrire più di 100 fantamilioni per un giocatore, ma vedete di offrire per quello giusto!!

PARLIAMO DI FANTAMEDIE:
Di Natale regna incontrastato con dei valori ben superiori all’8,0 e una media gol/assist che non sembra voler calare nel corso degli anni; oltre ad aver giocato 72 partite in 2 anni perfettamente divise a metà, con soli 5 gialli. Anche Cavani ha una media intorno all’8,00 ma con un lieve calo quest’anno. Palacio si avvicina molto all’8,00 ma ciò che gli impedisce di scavalcare la vetta, sono le minori presenze (media di 29 all’anno) e qualche cartellino in più. Giovinco ha una media alta pur segnando meno di Cavani e soci, grazie ad ottime prestazioni, assist e pochissimi errori dal dischetto (1 in 2 anni).

PARLIAMO DI PRESENZE:
Pellissier gioca ormai le sue consuete 35 partite all’anno senza problemi; ottimo come riserva di lusso, visto anche il suo costo che si mantiene sotto ai venti crediti nelle quotazioni iniziali; Idem Di Natale (36 partite annue) e Cavani (35 partite annue). Denis aumenta le sue presenze di 10 gettoni rispetto al 2010/11.

PARLIAMO DI CARTELLINI:
Totti è uno tra i giocatori più “vivaci” del campionato e in 2 anni si è beccato 13 gialli e 1 rosso; Palacio segue con 12 gialli e un rosso. Tra i più cattivi del 2012 da segnalare Miccoli con 6 gialli e Di Michele con 5 gialli. Nota di demerito ad Amauri che con 31 partite in 2 anni si è beccato 7 gialli. Brutta anche la media di Osvaldo con 3 gialli e 2 rossi in 26 partite.

PARLIAMO DI GOL:
la classifica marcatori è sotto gli occhi di tutti, ma vediamo come sono andati i nostri attaccanti nel corso degli anni:
Di Natale cala di 5 gol passando da 28 a 23 con ben 9 rigori segnati in 2 anni e soli 3 sbagliati + 12 assist, direi un giocatore indispensabile; anche Cavani cala un pò passando da 26 a 23 lui però sbaglia più rigori (9 realizzati e 5 sbagliati in 2 anni). Milito rispetto al 2012/11 sembra rinato con i suoi 24 gol realizzati dei quai 8 su rigore, inoltre quest’anno ha fallito solo 2 volte dal dischetto. Destro e Denis migliorano i gol passando rispettivamente da 2 a 12 e da 4 a 16, un buon investimento, sopratutto per il secondo (sempre che rimanga all’Atalanta). Miccoli e Giovinco si mantengono su una media di 10/12 gol anno, ma nel 2012 aumentano nettamente gli assist (rispettivamente 11 e 10)

ALCUNI NOMI CALDI:
Klose: al suo esordio in A segna 13 gol e mantiene una fantamedia di 7,72… peccato per le presenze (solo 27), ma quest’anno potrebbe migliorarle non avendo impegni di fine stagione con la sua nazionale.
Calaio’: prima del grave infortunio segnava con continuità (11 gol in 25 partite) con la media di 4 rigori su 4, dimostrando grandi doti individuali e potenza; probabilmente l’assenza di Destro lo galvanizzerà ancora di più.
Di Michele: forse il Chievo ha trovato il suo goleador (16 gol in 2 anni), è da 2 anni però che non arriva a quota 30 come presenze; in lui troverete una riserva di lusso.
Pinilla: migliora le presenze e i gol rispetto al campionato 2010, grande visione della porta e intuito ma non spendeteci troppi fantamilioni, anche lui risente di molti infortuni.
Muriel: ogni anno l’Udinese sforna qualche campioncino, 29 presenze, 7 gol e 3 assist nello scorso campionato, se ben sostenuto dalle ali quest’anno potrebbe raddoppiare la cifra…ma come lo farà giocare Guidolin??

 

Ieri sono uscite le quotazioni ufficiali della Gazzetta dello Sport; come sempre grandi novità e spostamenti di ruolo che faranno discutere. Su tutti Jovetic che viene spostato tra gli attaccanti, come il cagliaritano Ibarbo; strada inversa per Brienza del Palermo. In difesa Basta rimane a sopresa inserito nella lista dei difensori (ma lo si paga 17 crediti) mentre Lulic diventa centrocampista. Questo articolo, come i 3 precedenti facevano riferimento alle statistiche degli ultimi 2 campionati. Venerdì 3 Agosto pubblicheremo l’analisi delle prime 5 squadre della nuova Serie A 2012/2013 con i relativi consigli per il fantamercato.


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.