Consigli fantamercato 2012/2013 Roma, Sampdoria, Siena, Torino e Udinese

Analisi delle ultime 5 squadre di serie A con consigli sui giocatori, valutazioni e probabili titolari

mercato 2012/13

Quarto appuntamento con i consigli per il fantacalcio 2012/2013; parliamo di Roma, Sampdoria, Siena, Torino e Udinese. Occhi puntati sulla squadra di Zeman, che in un anno senza coppe, potrà fornire numerosi giocatori interessanti per le nostre fantarose.

ROMA
Dalla squadra giallorossa ci aspettiamo molto; la Roma è fuori dalle coppe e sulla panchina presenta il grande Zeman. In chiave fantacalcistica questo significa che potremo contare con continuità nell’ impiego di determinati giocatori, i quali, senza eccessivi impegni settimanali (vedi Juventus dello scorso anno), punteranno sempre e comunque a rendere al massimo senza eccessive distrazioni o turnover. Inoltre la presenza di Zeman in panchina ci suggerisce di stare alla larga da portieri e centrali giallorossi e di puntare forte su centrocampo ed attacco. Balzaretti (12) è l’unico nome che per il momento ci sentiamo di consigliare nel reparto arretrato; l’ex palermitano spingerà molto sulla fascia e la sua esperienza potrà evitargli di prendere imbarcate clamorose. De Rossi è ormai un pilastro affidabile su cui costruire il proprio centrocampo e l’asta per lui appare cosa seria. Bradley garantisce continuità e presenze ed a 8 crediti è una buonissima scelta. Lamela vale 17 crediti, giocherà avanzato, porterà bonus ma anche probabili prestazioni sottotono. Le vere sorprese saranno Florenzi (con Zeman in panchina troverà molte opportunità) e il greco Tachtsidis a 6 crediti; quest’ultimo spezza il gioco ma anche imposta con disinvoltura ed esprime grande potenza in area di rigore. Lo consigliamo. L’attacco giallorosso fa sognare: Destro è il nome su cui puntare, 22 crediti e l’asta quasi scontata per accaparrarselo. Totti costa 27 crediti e dopo una preparazione atletica come quella di quest’anno potrà sorprendere chi lo dava per finito. Bojan arriva da un deludente campionato ma in un modulo come quello zemaniano è in grado di esprimersi al meglio: 15 crediti che a nostro avviso saranno ripagati.

SAMPDORIA
Se nella Roma è fin troppo facile pescare nomi affidabili e potenziali soprese, la cosa di fa ardua per la squadra di Mister Ferrara. A partire dal mister la squadra non ci convince; probabilmente arriveranno altri rinforzi da qui a fine mese ma per il momento i consigli sono minimi. In porta Romero alterna super prestazioni a clamorosi colpi a vuoto, per 10 crediti meglio puntare su altri. Gastaldello è nome buono come vostro 4° difensore; gioca ed ha l’esperienza giusta. A centrocampo per il momento sicuro del posto appare Estigarribia che giocherà esterno alto, dotato di gran corsa e molto cuore, non garantisce bonus ma può essere una piacevole sorpresa. Renan (4) è dotato di un buon tiro e si farà notare ma probabilmente partirà dalla panchina. In attacco Pozzi, reduce da un buonissimo campionato in serie B, (14) lo preferiamo al troppo discontinuo Maxi Lopez (19).

SIENA
Pegolo vale 9 crediti. E’ ovviamente una scelta azzardata e ci conviene puntare anche su di una valida alternativa ma il portierino senese ha buoni numeri e nonostante una difesa che non da eccessive garanzie può sempre portare a casa quel mezzo voto in più. In difesa puntiamo su Terzi a 5 crediti che se chiamato in causa calcia i rigori. Neto a 3 crediti è la novità ma il rischio che finisca in panchina dopo poco è alto. Del Grosso a 4 crediti è un buon affare; forse non partirà titolare ma alla lunga il posto se lo conquisterà. A centrocampo D’Agostino è il classico nome da fantacalcio; piedi buoni e bonus in vista. Vale 12 crediti, ultimamente ha deluso ma quest’anno il Siena punta molto su di lui. Fatelo anche voi. In attacco manca palesemente un bomber. Calaiò vale 17 crediti ma in doppia cifra arriva tranquillamente; è un ottima 4a scelta per il vostro attacco, da schierare in special modo nella partite casalinghe della Robur. Infine il nuovo acquisto Rosina; se verrà inserito nella lista dei centrocampisti potrebbe essere una buona soluzione anche se la sua discontinuità lo rende spesso poco appetibile e molto propenso al 5 secco. Rebus.

TORINO
La squadra di Ventura è una macchina ben collaudata; un buon fantallenatore deve considerare anche questo. La resa della squadra dovrebbe essere discreta già dalle prime giornate di campionato. Gillet a 10 crediti è una valida scelta; difficilmente il belga si rende colpevole di ingenuità o errori clamorosi. Ogbonna è valutato 11 crediti; forse troppi ma i giornalisti sembrano aver già un occhio di riguardo per il centrale azzurro e quindi investiamo su di lui. Darmian e Di Cesare valgono 3 crediti; il primo parte titolare, il secondo ha buone possibilità di diventarlo: affari. A centrocampo Stavanovic (6) troverà spazio; giocatore spesso dirompente, se trova continuità saprà sorprendere e regalare buoni voti. In attacco il solito Bianchi dovrà regalare alla squadra gol pesanti ma i suoi momenti di flessione lo accompagnano durante tutti i suoi campionati; rimane un rischio. L’ex Sassuolo Sansone giocherà esterno ma il ragazzo ha classe da vendere e calcia i rigori. Costa 16 crediti ma se lo acquistate senza fare inutili aste saranno ben spesi.

UDINESE
La squadra di Guidolin è sempre una splendida “cantera” per gli appassionati di fantacalcio. Spesso a prezzi contenuti si possono scoprire buoni giocatori che nell’arco di qualche mese diventano titolari indiscussi delle nostre squadre. In porta Brkic (11), se risolve qualche problemino fisico, è una buonissima scelta; abile nel parare i rigori sarà anche difeso bene dal buonissimo trio Benatia (10), Danilo (10) e Domizzi (8). Basta vale ben 17 crediti e forse è una richiesta eccessiva. Faraoni e Gabriel Silva se impegnati potranno sorprendere ma rimangono scommesse da pochi crediti. A centrocampo, oltre al solito Armero (11) teniamo d’occhio Badu (5) che sostituirà secondo noi alla grande Asamoah. Maicosuel (9) preferiamolo a Willians (7) perchè giocherà più avanzato. Entrambi difficilmente deluderanno. Di Natale non cala mai, segna e ragala magie; ogni tanto si riposerà ma il suo acquisto è sempre ben ripagato. Muriel vale 15 crediti (come Pabon del Parma…) ma è un giocatore che ha già dimostrato il suo valore con numeri d’alta scuola e voti strabilianti. Se acquisisce la freddezza del bomber Di Natale diventa un campione di prima scelta.

Il prossimo articolo Premium uscirà nella giornata di Lunedì e riguarderà i consigli per l’asta perfetta. Buon weekend a tutti!


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.