Consigli fantacalcio per la 3a giornata di serie A

consigli per il vostro fantacalcio: chi schierare e chi lasciare in tribuna.

Consigli fantacalcio per la 37a giornata di serie A

 

Salve a tutti e bentornati su Fantacalcio&Scommesse! Ecco i consigli per il vostro fantacalcio: 3a giornata di serie A del 15/16 settembre 2012, chi schierare e chi lasciare in tribuna.


Palermo – Cagliari
CHI SCHIERARE: Miccoli nonostante la delusione dimostrata in questi giorni tende ad essere molto combattivo, una difesa leggermente in palla potrebbe aiutarlo; Hernandez non ha più scuse, la partita contro la Lazio è stata molto incoraggiante, Sannino saprà spronarlo. Pinilla infortuni a parte è specialista nelle stoccate vincenti. Sarà difficile ingabbiare Cossu.

I RISCHI: Cetto faticherà a contenere l’irruenza delle tre punte; Nainggolan appare molto agitato, quasi svogliato.

POSSIBILI SORPRESE: Ilicic si gioca la maglia da titolare con Hernandez, i numeri per riuscire li ha. In tanti aspettano di vedere Sau, il ragazzo promette bene e l’infortunio sembra essere alle spalle.

 

Milan – Atalanta
CHI SCHIERARE: Boateng sembrerebbe essere guarito dai suoi acciacchi, sicuramente saprà rendersi pericoloso assieme al suo compagno di reparto Pazzini, salvo che quest’ultimo non giochi a causa di un infortunio che lo rende incerto; Acerbi sta crescendo e Denis non sembra irresistibile. Moralez si riconferma uomo più in forma dell’Atalanta; Molto bene Bellini che da 2 partite sembra aver ritrovato la giusta forma, con Peluso squalificato la fascia sarà sua o di Brivio.

I RISCHI: se Pazzini non dovesse farcela la coppia Bojan-El Shaarawy potrebbe risultare inesperta. Bonaventura dovrà faticare molto anche a livello difensivo, probabile vederlo in confusione.

POSSIBILI SORPRESE: De Sciglio cerca la sua totale conferma. Cigarini sa come gestire il centrocampo in situazioni difficili, non aspettiamoci però il gol.


Chievo – Lazio
CHI SCHIERARE: Di Michele è alla ricerca del gol da molto tempo, se il sorvegliato speciale sarà come sempre Pellissier, lui potrà trovare molti spazi; L.Rigoni e Hetemaj gestiscono molto bene il centrocampo, molto meglio averli in rosa. Candreva ed Hernanes sembrano i veri protagonisti del calciomercato di Lotito: ottime prestazioni e lucidità; ok Klose.

I RISCHI: Dainelli è lento e allunga spesso la gamba, teniamolo in panchina. Cavanda dovrebbe giocare al posto di Lulic:  ottimo precampionato il suo ma sui 90 minuti tende a perdersi, sopratutto se sotto pressione.

POSSIBILI SORPRESE: Luciano è in continuo miglioramento. Ederson ha firmato una tripletta in settimana, sicuramente troverà un pò di spazio.

 

Fiorentina – Catania
CHI SCHIERARE: Borja Valero e Quadrado  sembrano intendersi alla perfezione; Jovetic si qualifica sempre più come unico goleador della squadra. Gomez sulla fascia è pericolosissimo, sopratutto se di fronte si trova una difesa a 3 non sempre pronta a chiudersi; Lodi e Barrientos sono sempre utili.

I RISCHI: Tomovic non ha perso il vizio del giallo, molto rischioso inserirlo contro l’attacco rapido del Catania. Bellusci potrebbe entrare in confusione sulle incursioni degli esterni viola.

POSSIBILI SORPRESE: Pizarro avrà molto spazio di movimento. Castro sebbene non titolare, quando entra a gara in corso è una furia.

 

Genoa – Juventus
CHI SCHIERARE: Immobile e Jankovic tra i più pericolosi, assist e tiri in porta arrivano spesso da loro; Kucka è alla prova del nove, se fa bene anche contro la Juventus il posto da titolare non glielo toglie nessuno. Vucinic, Pirlo e Vidal regalano sempre bonus, anche se quest’ultimo dovrebbe partire dalla panchina causa Champions league; Lichtsteiner gioca contro una squadra dalle fasce molto fragili.

I RISCHI: Canini non avrà una giornata facile. Matri non è tranquillo e sbaglia parecchio.

POSSIBILI SORPRESE: Borriello probabilmente partirà titolare e aspetta solo di realizzare il gol dell’ex. Asamoah potrebbe essere spostato più al centro, suo ruolo naturale.


Napoli – Parma
CHI SCHIERARE: De Sanctis potrebbe essere un’ottima scelta; buone le prove di Campagnaro; Cavani risente un pò della mancanza di Lavezzi ma le conclusioni le trova sempre. Paletta gioca molto bene e sa tenere la posizione; ok Galloppa; rischiamo anche Pabon.

I RISCHI: Dzemaili a rischio cartellini e discontinuità. Zaccardo è  decisamente fuori forma.

POSSIBILI SORPRESE: Pandev dovrebbe rientrare dal primo minuto, buone le sue aspettative. Belfodil si muove bene, sembra già aver capito il calcio italiano.

 

Pescara – Sampdoria
CHI SCHIERARE: nonostante il momento di gran confusione del Pescara, Caprari appare come uno dei pochi che tenta di trovare un ordine, i giornalisti sembrano gradire… Rischiamo Vukusic e Cascione. ok Maxi Lopez ed Eder; Maresca e Obiang creano molto movimento.

I RISCHI: Jonathas non ci sta capendo nulla, a rischio panchina. Munari non riesce ad entrare nelle azioni, diamogli tempo.

POSSIBILI SORPRESE: Quintero ha grande agilità e imprevedibilità. Sulla destra il Pescara è molto indisposto,  Estigarribia ne può approfittare.

 

Roma – Bologna
CHI SCHIERARE: Burdisso e Tachtsidis sembrano dare una certa sicurezza; Florenzi è stata una scommessa che potrebbe risultare vincente, sopratutto contro il centrocampo smembrato del Bologna; Destro ok. Diamanti e Pazienza difficilmente vanno sotto il 6; Taider è in costante crescita e lo si vede spesso in area.

I RISCHI: Totti ha rischiato di saltare la partita per dei problemi muscolari, non si sa fino a che punto abbia recuperato. Gilardino potrebbe venir ingabbiato per bene.

POSSIBILI SORPRESE: Nico Lopez rischia di partire dal primo minuto, se farà bene sarà in corsa con Lamela per il posto da titolare. Gabbiadini aspetta il suo momento, se Gilardino non farà bene toccherà a lui.

 

Siena – Udinese
CHI SCHIERARE: Vergassola , salvo cartellini, controlla il centrocampo con molta attenzione; rischiamo D’agostino e PaciBasta e Danilo non dovrebbero faticare particolarmente; Lazzari controllerà il centrocampo, abbiamo visto quello che sa fare…

I RISCHI: Valiani non sta bene, rischia di non entrare in partita. Pereyra sembra un pò sotto pressione, non mostra lucidità.

POSSIBILI SORPRESE: a Neto verrà affidato il controllo della difesa, potrebbe diventare lui il leader. Probabilmente rivedremo Barreto: il Siena si difende a 3 con le ali che tornano ma spesso non lo fanno con la giusta velocità, la difesa potrebbe aprirsi in diverse occasioni… sono stato chiaro?

 

Torino – Inter
CHI SCHIERARE: Ogbonna si sta confermando come punto saldo della difesa granata, contro l’Inter dovrà faticare ma lui sa  come gestire le situazioni; rischiamo anche Brighi e Santana. Ok Sneijder e Milito, rientra Handanovic e difficilmente si prenderà una goleada; rischiamo Cambiasso.

I RISCHI: Stevanovic gioca molto lontano dalla porta, spesso non arriva lucido al cross. Gargano mostra già i sintomi di una discontinuità che lo attanagliava a Napoli, speriamo passi in fretta.

POSSIBILI SORPRESE: la difesa dell’Inter non è fortissima nel gioco aereo, Bianchi potrebbe piazzare una bella testata. Guarin gioca meglio contro un centrocampo poco affollato, e le geometrie di Ventura devono ancora essere ben metabolizzate dai suoi centrali.

 


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.