Consigli fantacalcio per la 18a giornata di serie A

Consigli fantacalcio per la 18a giornata di serie A

Consigli fantacalcio per la 37a giornata di serie A

Salve a tutti e bentornati su Fantacalcio&Scommesse! Ecco i consigli per il vostro fantacalcio: 18a giornata di serie A del 21-22  dicembre 2012, chi schierare e chi lasciare in tribuna.

Pescara – Catania
CHI SCHIERARE Bjarnason e Vukusic, Bergodi pensa siano loro gli uomini chiave. Dentro Castro, Lodi e Legrottaglie, aspettiamoci tanta fantasia sopratutto dai primi due.
I RISCHI:
 Abbruscato si trova di fronte una difesa che non esita a tirare qualche spallata. Barrientos sembra un pò stanco, rischia una partita appannata.
POSSIBILI SORPRESE: Quintero 
dovrebbe giocare con più continuità, ma sopratutto se il Pescara saprà valorizzare questo giocatore, potrebbe ritrovarsi un buon capitale in casa. Doukarà ha avuto più possibilità di quelle che si aspettava e Capuano non è un gran avversario, non può fallire.

Cagliari – Juventus
CHI SCHIERARE:  Nainggolan e Sau dovranno sostenere un reparto offensivo ultimamente molto fragile. Chissà se la Juventus approfitterà del momento no della difesa cagliaritana, in caso meglio avere Vidal, Quagliarella e Giovinco in campo
I RISCHI:
 Agazzi e Astori ne vedranno delle belle. Vucinic non è al top, rischia l’estromissione.
POSSIBILI SORPRESE: Pinilla… 
sarebbe una sorpresa vederlo in area! Pogba potrebbe trovare molto spazio, i buchi lasciato dal cagliari sarrno il suo pane.

Inter – Genoa
CHI SCHIERARE l’Inter senza Guarin sembra perdere molto in fantasia, inseriamo comunque il trio d’attacco, con particolare fiducia sulle invenzioni di Cassano. Vargas e Borriello creeranno non pochi problemi dalle parti di Handanovic.
I RISCHI:
  Gargano paga più del dovuto per gli errori dei centrocampisti, inoltre il cartellino è sempre li. Frey non è lucidissimo, sarà per colpa di tutte le palle che arrivano dalle sue parti.
POSSIBILI SORPRESE: Cambiasso 
si propone molto, gli spazi del Genoa potrebbero aiutarlo a puntare meglio la porta. Kucka e Bertolacci potrebbero chiudere le offensive Interiste e creare ottime ripartenze.

Atalanta – Udinese
CHI SCHIERARE Moralez sta riacquistando la forma, gli verrà affiancato Bonaventura come seconda punta al servizio di Denis, l’esperimento sembra interessante. Dentro Di Natale e Pereyra, vediamo se Basta ha superato l’infortunio.
I RISCHI:
 Lucchini  appare stanco e fuori forma. Pinzi potrebbe trovarsi in difficoltà in mezzo ad un centrocampo folto.
POSSIBILI SORPRESE: Peluso 
dovrebbe essere avanzato a centrocampo, in posizione offensiva; da lui ci aspettiamo molto, sopratutto con l’Udinese che dovrebbe avere molti difensori fuori uso. Muriel sembra tornato quello di una volta: si muove bene ed ha acquistato velocità… speriamo bene.

Bologna – Parma
CHI SCHIERARE: il 4-2-3-1 sembra valorizzare molto Diamanti, Kone e Taider, proviamo ad inserirli senza pensieri. lasciamoci tentare dalla nuova intesa tra Biabiany e Belfodil, se le cose vanno come la scorsa settimana rimarremo molto contenti.
I RISCHI: Cherubin
subirà la velocità di avversari molto rapidi. Lucarelli dovrà fare gli straordinari, molto probabile un cartellino.
POSSIBILI SORPRESE: Gabbiadini 
sembra aver trovato finalmente una posizione a lui ideale.  Biabiany crea molti spazi, cosa utile a Marchionni che si trova spesso molti buchi davanti.

Palermo – Fiorentina
CHI SCHIERARE: ottima intesa tra il nuovo trio d’attacco di Gasperini, una particolare attenzione a Miccoli ormai da troppo a secco di gol. B.Valero è irrinunciabile, dentro anche Jovetic e Pizzarro, se il centrocampo del Palermo dovesse crollare, sarà per merito di questi giocatori.
I RISCHI:
 Rios fa molta fatica ad entrare negli schemi di Gasperini, non capisce come si copre. Tomovic potrebbe soffrire qualche ripartenza di Palermitana.
POSSIBILI SORPRESE: Dybala 
gioca meglio da prima punta, piuttosto che da rifinitore, speriamo continui. Toni potrebbe svettare in mezzo ad una difesa con pochi saltatori.

Sampdoria – Lazio
CHI CHIERAREla squadra di Rossi dovrebbe essere più coperta e contare molto sulle invenzioni dei suoi laterali, inseriamo Eder e Icardi; Maresca è stato inquadrato come mediano di spinta, potrebbe far bene. Ok Ledesma e Klose; visto le tante assenze Lulic potrebbe tornare a giocare in posizione avanzata sulla sinistra, a lui riescono meglio i cross piuttosto che i contrasti.
I RISCHI:
 Berardi avrà una fascia molto impegnativa. Biava potrebbe trovarsi molto in difficoltà contro un attacco agile.
POSSIBILI SORPRESE: Rossi 
sembra voler contare molto su Soriano, il giocatore potrebbe essere posizionato in una situazione molto offensiva. Mauri cambia fascia, sulla destra le cose sono molto facili.

Siena – Napoli
CHI SCHIERAREtante cose da vedere nella squadra di Iachini, affidiamoci per ora a Calaiò nella zona offensiva e D’Agostino in quella centrale. Valiani creerà problemi. Pandev e Cavani sembrano superiori al trio difensivo del Siena, dentro Hamsik e Maggio.
I RISCHI:  la difesa del Siena è un rattoppo causato dai tanti assenti, potrebbe crollare di schianto. Fernandez dovrebbe sostituire lo squalificato Cannavaro, per lui il fuorigioco presenta ancora dei punti oscuri.
POSSIBILI SORPRESE: Reginaldo
potrebbe entrare a sostituire un attaccante, le doti per aggirare la difesa napoletana le ha tutte. Insigne potrebbe causare qualche bel penalty, inoltre il suo destro è molto velenoso.

Torino – Chievo
CHI SCHIERAREVentura dovrebbe cambiare qualcosa rispetto al suo solito 4-2-4 e dare più resistenza d un centrocampo dai piedi di argilla: inseriamo Bianchi che dovrebbe ricevere più palle in area, dentro anche Cerci. Hetemaj sta diventando un trequartista d’eccezione, la sua visione di gioco è straordinaria; dentro Paloschi e Thereau.
I RISCHI:  Darmian aiuta poco i compagni in fase offensiva ed è spesso in ritardo sulle chiusure. Jokic non riesce ad entrare in forma e dovrebbe essere rimpiazzato da Dramè
POSSIBILI SORPRESE: Birsa 
potrebbe essere spostato più avanti e concludere più spesso in porta. Andreolli diventa sempre più leader difensivo, non è da escludere una qualche sua incursione aerea.

Roma – Milan
CHI SCHIERARE Totti e Lamela saranno gli uomini chiave di questo match, a loro è affidato il compito di sgretolare le fasce del Milan e creare i giusti spazi per Osvaldo. Oltre al solito El Shaarawy che si saprà sicuramente infilare tra le maglie della Roma, inseriamo Boateng e Montolivo.
I RISCHI:  Balzaretti non ha alcuna intenzione di metabolizzare gli sforzi che gli chiede Zeman, inoltre De Sciglio farà buona guardia. Mexes potrebbe essere un pò troppo irruento.
POSSIBILI SORPRESE: Pjanic dovrà trovare i giusti spazi, qualche suo assist è comunque molto probabile. Robinho sarà ben sorvegliato da Burdisso, sarà comunque probabile che i suoi compagni gli creino diversi spazi diretti verso al porta.


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.