Consigli fantacalcio per la 3a di Serie A

3a giornata fantacalcio serie a consigli formazioni

Dopo qualche bella dritta nella seconda giornata di campionato sul fronte fantacalcio e sulle scommesse (grande azzeccata la vittoria del Chievo!), andiamo ad analizzare la terza giornata di campionato, con la speranza di dare buone dritte e gongolarci ancora di più sugli allori!

FIORENTINA – LAZIO (sabato 18, ore 18)

Partita molto interessate! E se sfogliamo le ultime sfide il pareggio sembra scontato. I viola devono dare segnali positivi dopo questa partenza decisamente in sordina; mentre i biancoazzurri cercano continuità dopo la buona prova contro il Bologna.

Tra i viola sarà fondamentale il ritorno di Gamberini dopo i turni di squalifica e il portierone Frey deve scacciare l’incubo di Boruc che scalpita dalla panchina.

In casa Lazio, Hernanes è tra le sorprese di questo campionato; Rocchi dovrebbe giocare come unica punta e vincere il ballottaggio con Zarate.

MILAN – CATANIA (sabato 18, ore 20.45)

Brutte notizie in casa Milan. Pato e Ambrosini out per almeno 3 settimane! Per il capitano non sembra nulla di grave, mentre per il brasiliano ormai più ai box che in campo si saprà nei prossimi giorni con maggiore certezza. Scalpita Robinho e sicuramente Seedorf sfrutterà al meglio l’occasione per far vedere quanto vale ancora!

Il Catania dovrà essere bravo a fare il Cesena: corsa, corsa, corsa… ripartenze… e corsa! Ricchiuti ha fatto molto bene le prime due giornate, se trova spazio tra i tre del centrocampo rossonero, può essere sicuramente l’arma in più.

BARI – CAGLIARI (domenica 19, ore 12.30)

Arriviamo allo spezzatino di giornata. Tra i baresi, in rampa di lancio le ali Alvarez e Ghezzal, quest’ultimo visto come laterale è una stupenda trovata di Ventura, che ha dichiarato: “Non cambierei il mio centrocampo con nessun altro al mondo!”.

I sardi dopo l’asfaltata alla Roma non staranno certamente a chiudersi in difesa. Peserà l’assenza di capitan Conti che verrà sostituito da Nainggolan. Peccato vedere ancora una volta Lazzari sulla riga dei centrocampisti.

CESENA – LECCE (domenica 19, ore 15)

Questa sfida tra due neopromosse potrebbe essere a sorpresa l’incontro più interessante di questa terza giornata. I bianconeri volano sulle ali dell’entusiasmo, e dopo il punto all’Olimpico e la vittoria contro il Diavolo, non cambieranno sicuramente il loro volto offensivo contro il Lecce. Non saprei chi menzionare in un Cesena così bello! Una nota particolare va al “nonno” del campionato Antonioli unico portiere titolare ancora imbattuto; alle geometrie della sorpresa Parolo; e ai tre la davanti, Schelotto, Bogdani e Giaccherini.

Il Lecce risponde con un fantasista: Piatti; e con un bel ritorno di Di Michele, giocatore tanto forte quanto discontinuo.

CHIEVO – BRESCIA (domenica 19, ore 15)

Eccoci qui, alla capolista! La chiamiamo subito così perché chissà per quante altre volte potrà sostenere questo “nome”… Toccatevi pure cari amici di Verona, intanto è agli occhi di tutti che il Chievo è per l’ennesima volta una stupenda realtà. La sfida col Brescia potrebbe essere l’occasione per mantenere la testa della classifica, ma le rondinelle viste contro il Palermo saranno un avversario ostico. In casa Chievo, molto bene la garanzia Sorrentino; bentornati ad Andreolli che finalmente qui può far vedere il suo valore; Bentivoglio superato il periodo nero ai margini con l’ex allenatore Di Carlo; e la coppia Moscardelli-Pellissier sembra molto affiata.

Sponda Brescia, altro graditissimo ritorno in serie A per il portierone Sereni ex Toro, protagonista questa settimana in campo e fuori; date un occhio anche ad Eder e Diamanti, se il Brescia fa il colpaccio (difficile) saranno certamente tra i protagonisti.

PALERMO – INTER (domenica 19, ore 15)

Sfida elettrica al Barbera. Come mi sussurra nell’orecchio un esperto collaboratore: il Palermo fatica dopo le partite infrasettimanali; si trova di fronte un’Inter ancora alla ricerca di trame e giocate degne della squadra campione.

Tra i rosanero ormai è più che una certezza Pastore e sembra quasi superfluo nominarlo; Big Mac Maccarone si esalta sempre contro i nerazzurri.

In casa Inter, occasione per mettersi in mostra per Mariga e Biabiany tra i titolari. Il Principe Milito ancora lontano dalla condizione migliore, potrebbe approfittare della difesa un po’ macchinosa di Munoz e Bovo.

PARMA – GENOA (domenica 19, ore 15)

Due squadre che vengono da sconfitte un po’ inaspettate.

I Ducali la davanti con Giovinco, Bojinov e Marques, sembra che abbiano sempre giocato insieme. Forse qualche problemino in mezzo al campo e se i rossoblu saranno in grado di fare gioco, potrebbe essere tranquillamente lì la chiave dell’incontro.

Spinge molto Destro a far vedere che merita il posto da vice Toni; Ranocchia sembra intoccabile dopo la sfortunata e ancora incomprensibile sostituzione nella sfida contro il Chievo; Veloso deve dare più garanzie, perché Zuculini scalpita dalla panchina.

ROMA – BOLOGNA (domenica 19, ore 15)

Partita difficile da analizzare. I giallorossi non possono essere questi visti in queste prime partite, ed i rossoblu devono imparare in fretta i complicati meccanismi di Mister Malesani.

Il più in forma tra i capitolini è Menez, ma occhio anche a Totti desideroso di riscatto.

In casa Bologna è probabile un centrocampo affollatissimo; è visto molto in forma Siligardi centrocampista tutto fare e diamo uno sguardo a Perez, dinamismo e geometrie.

UDINESE – JUVENTUS (domenica 19, ore 15)

Sfida degli ex, tanti ex, quasi tutti all’ombra della Mole. Sarà un incontro tra due deluse delle prime giornate. Di Natale vorrà sicuramente pungere la Vecchia Signora ad un passo dal suo acquisto.

Mentre tra i bianconeri di Torino, probabile ballottaggio Del Piero-Iaquinta per chi affiancherà Quagliarella; stanno piacendo molto Krasic e Pepe, che dovrebbero essere il primo tassello del gioco di Del Neri.

SAMPDORIA – NAPOLI (domenica 19, ore 20.45)

Vengono entrambe da un pareggio in Europa League; quello blucerchiato ad Eindhoven vale sicuramente qualcosa di più. La Samp sembra più in palla, mentre i partenopei stanno cercando la loro identità, ma soprattutto sembra abbiano perso quello spirito combattivo che ha caratterizzato la loro scorsa stagione. Pozzi sta facendo bene e potrebbe meritarsi un ballottaggio con Pazzini (ancora incerto); Cassano è intoccabile; e la partita di giovedì ci ha lasciato una piacevole sorpresa: Semioli (bentornato!).

In casa Napoli, una sconfitta pesante e senza gioco, farebbe esplodere De Laurentis peggio del Vesuvio! Hamsik deve dare qualcosa in più; Cavani sta facendo anche il Lavezzi lontano dalla condizione migliore; la differenza deve venire dalle fasce: Maggio e Dossena sono avvisati.

Della Croix


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.