Fantamercato: consigli acquisti fantacalcio 2011/2012 seconda edizione

consigli per il vostro fantamercato

Salve a tutti e bentornati su F&S!
Eccoci giunti al secondo appuntamento con i consigli per il vostro fantamercato: oggi analizzeremo altre 5 squadre e vederemo di suggerire qualche colpo di mercato.

CHIEVO
In attesa di constatare l’inserimento di Cruzado direi che Hetemaj è un ottimo innesto per completare le vostre fantarose, non garantisce molti bonus ma può essere un sostituto d’eccellenza, non mi stupirei di vederlo anche titolare nelle nostre squadre. Acerbi se mantiene le prospettive della serie B è una possibile sorpresa; occhio anche a Jokic spostato come mezz’ala sinistra…può funzionare ma non investite follie.

FIORENTINA
Lazzari è sicuramente un buon acquisto che vale anche un investimento importante ma non folle, considerato anche il fatto che probabilmente giocherà molto avanzato e vicino alla porta; se arriva Aquilani è un altro buon innesto ma dobbiamo vedere come intende utilizzarlo Mihajlovic all’interno della rosa; Munari è a metà tra una riserva di lusso e un buon centrocampista, vi consiglio un’ offerta non troppo superiore alla sua quotazione. La grande scommessa della stagione è sicuramente Jovetic, il suo rientro è costellato da mille interrogativi, sicuramente le prime impressioni sono molto positive a vederlo così possiamo pensare ad un investimento importante… ma adesso è ancora presto.

GENOA
Preziosi ci regala ogni anno numerosi nuovi giocatori su cui poter investire: tenete d’occhio a centrocampo lo sloveno Birsa, buoni piedi e qualche gol (http://www.youtube.com/watch?v=LKTK6V3FWaE); in attacco Lucas Pratto (detto il Cammello) ha tutte le carte in tavola per diventare un nuovo beniamino della curva Nord di Genova e delle vostre fantasquadre. Constant e Antonelli promettono un discreto campionato e vale la pena averli nella rosa, mentre in difesa Granqvist potrebbe rivelarsi il nuovo Martin Laursen del campionato italiano, scommessa.

INTER
E’ ancora presto per poter ipotizzare la formazione tipo di Gasperini. Tuttavia i nomi su cui investire sono sicuramente Eto’o, Cambiasso e Lucio; Samuel rimane sempre a rischio infortuni, ma se gioca è una certezza, mentre Julio Cesar potrebbe essere un rischio, molto dipenderà dagli equilibri tattici che la squadra troverà nell’arco della prima parte del campionato. Alvarez è un gioiello che difficilmente deluderà, tuttavia molti argentini carburano il primo anno per poi rendere al meglio dal secondo, rimane una scommessa (costosa).

JUVENTUS
Se l’equilibrio tattico dell’Inter è in divenire, quello della Juve è un vero e proprio mistero. Il modulo di Conte metterà a dura prova il fiato e i muscoli dei patinati calciatori bianconeri; il rischio di vedere nuovamente la difesa juventina bucherellata ogni domenica è molto alto, quindi Buffon non può essere una vostra priorità. Krasic sembra far fatica, ma se trova la posizione giusta diventa un vero e proprio attaccante. Vidal corre ed imposta, ma senza valide riserve rischia di scoppiare dopo 10 giornate; Matri innescato da Pirlo potrebbe fare molto bene, Lichsteiner e Ziegler devono essere aiutati, altrimenti rischiate di trovarveli ammoniti ogni weekend.


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.