Consigli fantacalcio per la 19a giornata di serie A

consigli fantacalcio 19a giornata serie A

Salve a tutti e bentornati su Fantacalcio&Scommesse!
Consigli per il vostro fantacalcio! 19a giornata di serie A del 21/22 Gennaio 2012. Chi schierare e chi lasciare in tribuna.

roma – cesena
Borini potrebbe avere la meglio su un insicuro Bojan; puntiamo su Totti, in vista di un match che permetterà molte incursioni e tiri in porta; Kjaer sembra essersi riscoperto; Simplicio non da le sicurezze cercate. Abbiamo visto che il tandem MutuParolo si intende alla perfezione; Martinez non è affidabile; Guana farà molta fatica.

atalanta – juventus
l’Atalanta sta attraversando un momento di deconcentrazione improvvisa: il gioco sembra essere sparito e le fasce, una volta micidiali, corrono con il freno a mano tirato; l’unico che non sembra risentire di questo momentaccio è Padoin, che corre, crossa, sbaglia ma non si arrende; Denis è l’assente più illustre ma vogliamo veramente lasciarlo fuori rosa? Manfredini riesce bene o male a riordinare la difesa ma oggi sarà a rischio cartellini; rischiamo Bonaventura. La Juventus sussulta ma non per questo si può parlare di frenata: Vucinic si riscopre uomo partita, speriamo il suo momento continui; Pirlo rimane comunque uomo da “mezzo voto in più” solo per rispetto, naturalmente questo al fantacalcio è importante; inseriamo Chiellini; ok anche Marchisio.

bologna – parma
il Bologna del San Paolo rimane uno dei più belli visti quest’anno: buona la prova di Taider, il giocatore sembra avere una buonissima visione di gioco; inseriamo Di Vaio e Perez; ancora molti dubbi su Acquafresca che, nonostante il gol, sembra non andare molto più in la di una casualità. Nel Parma è stata una bella sorpresa la prestazione di Palladino che ha ancora molti limiti sulla resistenza ma il suo compitino di 30 minuti lo fa bene; con Donadoni la coppia Biambiany – Giovinco risulta ancora più micidiale, anche se il gioco ermetico di Pioli renderà loro le cose difficli; Floccari sembra un pesce fuor d’acqua, si dovrà impegnare molto, forse oltre le sue forze attuali.

cagliari – fiorentina
Ibarbo
diventa sempre di più un cattivo cliente per le difese avversarie; Cossu inventa e finalizza; Agostini si sta un pò perdendo, meglio Astori anche se rischia spesso qualche entrata troppo dura. La Fiorentina deve ritrovare concentrazione, lucidità ma sopratutto la cattiveria; improponibile inserire Cerci ormai in rotta con allenatore, società e tifosi; Jovetic sembra l’unico a credere ancora in qualcosa; Nastasic cresece ma lui da solo non basta; puntiamo su Behrami, giocatore esemplare per l’impegno che mette in ogni momento (i giornalisti lo hanno notato e tendono a premiarlo un pò di più).

lecce – chievo
Di Michele
è il simbolo di un Lecce che lotta ma a cui manca sempre un pizzico di fortuna; ok Cuadrado e Olivera; manca Giacomazzi squalificato, quindi i centrali mediani faranno più fatica; Piatti eterna sorpresa su cui i più spericolati sono sicuro che punteranno. Il Chievo sembra essere uscito da un pantano che lo costringeva all’immobilità; segnano i centrocampisti, questo è un fatto, ma Paloschi sembra esser li li per buttarla dentro, la sua crescità è sotto gli occhi di tutti; Luciano e Bradley formano una coppia molto interessante, inseriamoli entrambi; Jokic si è un pò perso per strada, Hetemaj è legato a quella sufficenza che probabilmente nessuno gli toglierà mai (come al Brescia); valutate voi il suo inserimento.

novara – milan
Ennesima prova difficile per un Novara che sembra quasi non crederci più; Marianini e Rigoni sono buoni innesti che bene o male si salvano sempre; puntiamo su Mascara e Radovanovic, anche se quest’ultimo faticherà parecchio; Rinaudo si deve riprendere. Nel Milan disorientato dalla grave sconfitta nel derby, con una rosa che cade a pezzi e il morale sotto i tacchi affidiamoci alla sicurezza di T.Silva e Ibrahimovic; rischiamo Robinho che non può fallire questa prova, la nostra speranza è che ci metta la cattiveria giusta; torna Merkel dopo la bellissima avventura al Genoa, se gioca a quei livelli il Milan ha fatto il  vero affare di questo mercato di riparazione.

palermo – genoa
Per il nuovo acquisto Donati è previsto un lavoro supplementare che gli comporterà molta fatica, aspettiamo ad inserirlo; rischiamo Miccoli e Budan; Barreto si impegna molto ma non riesce a fare tutto da solo; Ilicic giocherà dietro le punte, li di solito non brilla per intuizioni. Nel Genoa puntiamo su Veloso e Gilardino; sulla fascia torna Sculli ,con lui sulla destra e Palacio sulla sinistra le cose si dovrebbero complicare per gli avversari; rischiamo Mesto.

siena – napoli
Prova del nove per il Siena: squadra capace di mettere in difficoltà le grandi ma limitata contro le pari livello, riuscirà a confermare questa regola? Di sicuro il suo problema più grande è la testa: D’agostino e Calaiò la perdono raramente, quindi sono tra i più affidabili; Destro alterna momenti da campione a grossolani errori, ma si sa, deve crescere; Vergassola è una buona scelta. Il Napoli ha tirato un pò i remi in barca e si affida alle fortunate intuizioni di Cavani e al buon momento di Pandev, torna Lavezzi e noi lo consigliamo; la retroguardia è in vistosa difficoltà, per ora si salva solo Cannavaro.

udinese – catania
Le numerose assenze causate dai convocati in Coppa d’Africa non demoralizzano un’Udinese che nonostante la sconfitta sfoggia tenacia e bel gioco; tra tutti Pinzi merita fiducia e Armero mostra quanto sono importanti le fasce; puntiamo sulle punte friulane che sicuramente troverenno larghi spiragli. Il Catania si presenta al Friuli determinato a portare a casa almeno un pareggio; Barrientos si sta riscoprendo il campione che doveva essere 2 anni fa; rischiamo Almiron; evitiamo M.Lopez ormai con la testa altrove.

inter – lazio
Milito Vs  Klose, sembra strano ma la sfida più attesa è tra loro due: giocatori che fino all’anno scorso erano a guardare il panorama in fondo al viale del tramonto, mentre oggi si riscoprono traghettatori delle rispettive squadre… fortunato chi li ha nelle proprie fantarose. Cambiasso da segnali molto incoraggianti dopo un periodo non proprio rispettabile; Samuel e Lucio sembrano essere tornati la coppia impenetrabile dell’era Mouriniana, in questo match saranno più stanchi ma la diga dovrebbe comunque reggere; rischiamo Sneijder che ha dato segnali molto positivi. Hernanes diventa sempre più uomo immobile ma che calcia gran bene, chiunque usi una tattica che si basa su rigoristi e tiratori ha trovato il suo “profeta”; la coppia difensiva Biava – Diakitè è ad alto rischio disastri, puntiamo piuttosto su Radu; ok anche Lulic. Chi tempo fa avrebbe pronosticato una sfida ben diversa da quella citata sopra, ovvero quella tra Pazzini – Cissè, è sicuramente rimasto deluso; per ora il rischio di inserirli è alto quanto quello di tenerli in panchina (forse più il primo caso); salvo infortuni dell’ultimo minuto puntiamo eventualmente sull’interista.


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.