Consigli fantacalcio per la 2a di Serie A

consigli fantacalcio 2a serie a

Dopo la sosta per le nazionali riprende il campionato.
Proviamo ad analizzare le partite in programma, sbirciare un po’ le probabili formazioni e individuare (speriamo!) i possibili protagonisti.

INTER-UDINESE (sabato 11, ore 18)

Due squadre non partite benissimo, i friulani decisamente male.

Tra i campioni d’Europa c’è molta voglia di riscatto, ma il dubbio Maicon non è da trascurare, quindi chi dovesse rischiarlo vanno valide alternative in panchina. Sempre in casa Inter grande entusiasmo per il ritorno in nazionale di Zanetti J. e Cambiasso, protagonisti nel 4-1 alla Spagna, effetto che può sicuramente giovare in questo turno di campionato.

Tra i bianconeri un occhio di riguardo va a Cuadrado, molto in palla nella prima di campionato e ad Inler, tre settimane fa ad un passo dall’Inter, sicuramente desideroso di mettersi in mostra a San Siro.

CAGLIARI-ROMA (sabato 11, ore 20.45)

Per i romani la sfida col Cagliari è sempre da prendere con le molle. Per i sardi in settimana si è visto molto bene Nenè e probabilmente andrà in ballottaggio con uno tra Matri e Acquafresca.

Per la Roma brutta tegola l’infortunio di Riise recuperabile in 2-3 settimane. In rampa di lancio Menez tornato in nazionale e Borriello desideroso di farsi subito rimpiangere a Milano.

CESENA-MILAN (sabato 11, ore 20.45)

Per il cesenate Antonioli un’altra partita da ex! Riuscirà ad esaltarsi come contro la Roma??? La squadra di Ficcadenti dovrà puntare tutto su ripartenze e velocità, se funziona sicuramente Giaccherini sarà tra i protagonisti!

Lo sguardo in casa Milan sembra più facile. L’entusiasmo per l’arrivo di Ibrahimovic e Robinho è quasi palpabile! Lo svedese ha promesso vittorie, titoli e tanti gol, quindi deve partire col piede giusto.

BRESCIA-PALERMO (domenica 12, ore 12.30)

Eccoci alla partita spezzatino di giornata! Tutti gli occhi degli abbonati Sky saranno su questa sfida… forse…

Le Rondinelle devono riscattare la sconfitta probabilmente immeritata di Parma, quindi tenere sott’occhio le punte e Diamanti.

I rosanero non staranno di certo a guardare. In gran forma da nazionale Cassani e Pastore è sempre più il leader del gioco.

CATANIA-PARMA (domenica 12, ore 15)

Partita molto interessante che non deluderà sicuramente le attese.

I siciliani dopo allenatori piuttosto offensivi devono ancora entrare nell’ottica di Giampaolo. Sicuramente capitan Mascara e Maxi Lopez difficilmente falliranno la prima uscita casalinga.

Attenzione però al Parma che sembra aver pienamente compreso il 4-3-3 di Mister Marino: la formica atomica Giovinco e il rinato Bojinov meritano sempre un occhio di riguardo.

GENOA-CHIEVO (domenica 12, ore 15)

I veronesi sono sempre un avversario ostico per il Grifone, ma dopo l’ottimo mercato estivo sembrano intenzionati a fare una grande stagione.

Ranocchia ha giganteggiato ad Udine e se Mantovani del Chievo avesse la testa alle molte voci di mercato, il duo sulla corsia di destra Rafinha-Palacio sarebbero dei bruttissimi clienti.

Per i ragazzi di Mister Pioli sarà dura uscire da Marassi indenni, la solita sicurezza è Pellissier anima e cuore di questa squadra.

JUVENTUS-SAMPDORIA (domenica 12, ore 15)

Il calendario ci regala subito questa sfida interessantissima anche al di fuori del campo: gli ex Marotta e Del Neri ospitano il loro recente passato.

In casa Juve, Storari avrà tempo tre mesi per dimostrare che vale il posto di Buffon; Chiellini è la solita diga; Melo ha perso la nazionale ma ha guadagnato la stima di Del Neri; ballottaggio tra Aquilani e Marchisio, rischia di essere il leit motiv della stagione; Del Piero e Quagliarella scalpitano per dimostrare che insieme possono valere.

In casa blucerchiata Cassano è alle stelle dopo il grande ritorno in nazionale; Pazzini è alle prese con una fastidiosa lombalgia, Di Carlo sta facendo gli scongiuri per il suo recupero, vederlo in campo per 90 minuti è quasi impossibile, in caso occhio a Pozzi: il giovane ha molto talento e molta voglia di mettersi in mostra. Più sicuro l’impiego di Guberti, alle prese con un affaticamento muscolare, se giocerà è probabile il suo inserimento dietro le due punte!

LAZIO-BOLOGNA (domenica 12, ore 15)

Partita imprevebile. La Lazio non dovrebbe fallire questo turno casalingo, ma davanti trova un Bologna forte del pari con l’Inter e il nuovo tecnico Malesani voglioso ancora una volta di dare un seguito ai suoi trionfi targati Fiorentina e Parma.

Tra i biancoazzurri potrebbe fare molto bene il terzetto: Hernanes, Zarate e Rocchi. Il brasiliano non dovrebbe avere difficoltà nel danzare con la sua eleganza tra la fisicità del centrocampo bolognese; mentre le due punte devono assolutamente approfittare della quasi sicura assenza di Floccari, farsi vedere e trovare quel feeling che possa mettere in crisi il tecnico Reja.

In casa Bologna, Rubin dovrebbe salire a centrocampo, Di Vaio torna a casa (gol dell’ex senza esultanza?!) e Viviano testerà sicuramente le sue ambizioni da vice o nuovo Buffon!

LECCE-FIORENTINA (domenica 12, ore 15)

Sfida interessante, perché il Lecce non è sicuramente la squadra vista a San Siro asfaltata dal Milan.

Piatti e Chevanton la davanti scalpitano; Munari rimasto nel salento potrebbe approfittare di qualche palla inattiva; Giacomazzi avrà un bel da fare con Zanetti C. (cartellini gialli sicuri!).

Tra i Viola D’Agostino e Gilardino sono sicuramente in forma. C’è curiosità per la vicenda contrattuale di Montolivo. Ha già un accordo con l’Inter???

NAPOLI-BARI (domenica 12, ore 20.45)

Tempo fa veniva definito il “Derby del Sud”, ma sfogliando i nomi delle squadre di Serie A, notiamo che quest’anno non mancano certamente formazioni meridionali.

Tra i partenopei c’è sicuramente voglia di riscatto tra gli esclusi da Prandelli nelle prime convocazioni: De Sanctis e Maggio. Cavani sembra essere sempre più integrato e porterà via sicuramente un po’ di peso dalle spalle di Lavezzi. Hamsik? Se fallisce le prossime due partite, partirà il ballottaggio col nuovo arrivato Sosa.

In casa Bari c’è grande entusiasmo per la vittoria sulla Juventus. Il centrocampo Alvarez, Almiron, Donati M., Ghezzal sono in grande forma… ma di fronte c’è il Napoli ed è sempre dura al San Paolo!

Speriamo di essere stati d’aiuto, e magari di aver acceso la luce e tolto qualche dubbio.

Buon campionato a tutti!


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.
Commenti a “Consigli fantacalcio per la 2a di Serie A”
  1. milito scrive:

    Ottimo report, grande l’intuizione di giaccherini e piatti! alla fine pozzi ha veramente dimostrato qualcosa…aspetto la prossima giornata!


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.