Fantamercato: consigli acquisti fantacalcio 2011/2012 terza edizione

consigli_acquisti_fantacalcio_2011

Salve a tutti e bentornati su F&S!
Eccoci giunti al terzo appuntamento con i consigli per il vostro fantamercato: oggi analizzeremo altre 5 squadre e vederemo di suggerire qualche colpo di mercato.

LECCE
Il grande acquisto è sicuramente Julio Sergio, portire che la scorsa stagione non ha sfigurata in una squadra allo sbando e con una difesa colabrodo, puntateci il giusto ma prendete anche un portiere che garantisca più sicurezza; una buona sorpresa può essere Carrozzieri anche se il suo lungo stop e la simpatia che ha per i cartellini gialli non lo rendono molto appetibile per entrare nella rosa dei titolari, teniamolo come riserva di lusso; Cuadrado e Di Michele meritano attenzione, la velocità del primo e la rapacità del secondo sono armi pericolose…ma occhio alla facilità di cadere in qualche infortunio. Piatti doveva essere la rivelazione dello scorso anno, si può rischiare una puntatina non esagerata e tenerlo buono in panchina nell’attesa che al secondo anno entri finalmente nelle geometrie del calcio italiano, se questo dovesse succedere avrete un’arma in più mooolto pericolosa!

MILAN
Taiwo
potrebbe dare diversi bonus in attacco e parecchi malus in difesa, i giocatore è veloce, si sa proporre ma nella fase difensiva sembra non essere molto affidabile; le probabili rivelazioni che meritano un investimento serio ma non esagerato sono sicuramente Abate, Boateng e T.Silva, anche se quest’ultimo una certezza lo è già; gli altri due sono sulla strada per diventare nomi irrinunciabili in una fantarosa. Pato costa molto e si infortuna facilmente, prenderlo significa avere comunque in rosa una riserva in grado di sostituirlo degnamente…fate bene i vostri calcoli. El Shaarawy (costa 4) troverà poco spazio, ma come 8a scelta nel vostro centrocampo potrebbe rivelarsi l’affare dell’anno;  sicuramente entrando a partita in corso sarà in grado di creare problemi alle difese avversarie.

NAPOLI
Per rinforzare il vostro centrocampo Dzemaili e Donadel sono sicuramente dei buoni nomi: attenzione però servono a rinforzare non a risolvere le partite; investite il minimo e teneteli buoni come 5°/6° centrocampista; Inler è una buona scelta per la media voto ma non per la media realizzativa, fantacalcisticamente sono giocatori che servono a completare il centrocampo, non fate un investimento da top player. Stesso discorso per Lavezzi, giocatore che parte spesso decentrato ma gran fornitore di assist. Cavani è praticamente due anni che non riposa, in più verrà sfruttato parecchio in champions, considerando inoltre il suo fisico molto soggetto ad infortuni, direi che i 34 fantamilioni da offrire sono una cifra su cui bisogna riflettere attentamente. Santana potrà trovare molto spazio nell’arco del campionato, valutiamolo come scommessa.

NOVARA
Tutto il Novara è una scommessa fantacalcistica; dopo che è stato smantellato il duo di attacco Bertani-Gonzalez è difficile aspettarsi grandi cose da Morimoto e Meggiorini, forse più semplice prevedere parecchi bonus da Granoche che fino a 2 anni fa segnava caterve di gol in serie B. In difesa Lisuzzo è un buon acquisto a basso costo (6) mentre Rigoni e Pinardi potranno regalare dei bonus contro avversari alla portata.

PALERMO
Miccoli non parte titolare ma rimane la solita certezza per rigori e bonus vari; Hernandez dovrebbe finalmente sfondare mentre sicuramente bene farà il nuovo acquisto Zahavi (ma non aspettatevi la media di Pastore…). Balzaretti più di Cassani (che l’anno scorso ha deluso), mentre Ilicic spesso appare discontinuo. Nocerino è al top della carriera e con una buona annata potrebbe conquistarsi l’europeo, Gonzalez potrebbe essere la sorpresa (se non viene ceduto) mentre Pinilla garantisce buoni voti e potrebbe essere una buona 4a scelta per il vostro attacco.


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.