Consigli fantacalcio per la 22a giornata di serie A

Consigli fantacalcio per la 22a giornata di serie A

Salve a tutti e bentornati su Fantacalcio&Scommesse!
Consigli per il vostro fantacalcio! 22a giornata di serie A del 5  febbraio 2012. Chi schierare, chi lasciare in tribuna e chi mandare a spasso per i bianchi colli innevati!

GENOA – LAZIO
Il freddo intenso di questi giorni penalizzerà molti giocatori; alcuni non verranno addirittura rischiati dagli allenatori; altri temeranno gli scontri e quindi giocheranno con molta attenzione; è probabilmente il caso di Veloso e Palacio; inseriamo Gilardino; ok anche Sculli; il clima è ideale per Kucka. Bovo e Antonelli indisponibili. Nella Lazio Lulic e Klose sono obbligatori; Ledesma e Konko faticheranno parecchio; evitate Stankevicius; rischiamo Radu.

CHIEVO – PARMA
Dramé dovrebbe giocare al posto di Jokic, questa scelta tattica comporterà molta fatica e una fascia sinistra lenta e scoperta, evitatelo; inserite Bradley e Pellissier; Luciano verrà probabilmente schierato ma visto la sua fragilità giocherà con molto timore, preferiamogli Sammarco. Biabiany e Galloppa sono scelte rischiose; meglio Floccari che ha più potenza e da il meglio in campi difficili; ok anche Morrone e Zaccardo.

FIORENTINA – UDINESE
Rischiamo Amauri che sembra impegnarsi molto per regalare il primo gol alla Fiorentina; gli esterni viola saranno messi a dura prova; ok Behrami e Gamberini; attenzione a Lazzari: il giocatore sembra decisamente fuori forma e col freddo dovrà faticare ancor di più. Isla, Fernandes e Armero sono ottimi innesti, anche se quest’ultimo dovrà vedersela con un campo duro e ostile, non adatto ai velocisti; torna Benatia, inseriamolo; evitiamo Ferronetti

JUVENTUS – SIENA
La Juventus avendo riposato mercoledì torna carica di grinta e fiato; ok Marchisio e Chiellini; ballottaggio tra Matri e Borriello anche se il primo sembra favorito; Pirlo e Pepe faticheranno di più, sopratutto il secondo che rientra da una distorsione; rischiamo Vucinic. Calaiò è il più in forma, anche quando sbaglia qualche gol si salva comunque; evitiamo Brienza e Angelo che faticheranno sulle fasce; inseriamo Vergassola uomo granitico al centrocampo.

LECCE – BOLOGNA
Di Michele è uomo fondamentale ma fragilissimo; se il campo sarà troppo ostico è probabile che giochi solo una frazione della partita, assicuratevi un buon cambio in pachina. Ok Quadrado e Giacomazzi; Brivio avrà di fronte una fascia non troppo impegnativa; evitiamo Oddo; Muriel faticherà. Il fattore campo influirà particolarmente sulla prestazione di Ramirez; puntiamo su Diamanti, Mudingay e Antonsson; evitiamo Crespo.

NOVARA – CAGLIARI
Caracciolo e Mascara sono gli uomini su cui pesa tutta la fascia offensiva (visto l’arretramento del centrocampo), rischiamoli; ok Rigoni; evitiamo Rinaudo e Dellafiore. Nel Cagliari rischiare Pinilla sarà molto azzardato e dipenderà dal fattore campo; puntiamo su Nainngolan e Conti; Pisano va bene, Canini non appare in condizione; giochiamo la carta Thiago Ribeiro visto al sua ritrovata precisione sui tiri da lontano.

MILAN – NAPOLI
Ibrahimovic
unica e vera scelta tattica del Milan va schierato sempre, soprattutto se gioca contro una difesa fragile come quella del Napoli; ok Seedorf e Nocerino; Emanuelson e Ambrosini faticheranno parecchio. Nel Napoli Lavezzi ha sempre messo in difficoltà il Milan; inseriamo naturalmente anche Cavani ma occhio ad Hamsik in lieve ricaduta; da evitare Campagnaro e Gargano.

PALERMO – ATALANTA
Il tandem delle meraviglie Budan – Miccoli ultimamente garantisce gol e assist; inseriamo Donati e Ilicic; evitiamo Barreto evidentemente stanco; Migliaccio è acciaccato e molto probabilmente non giocherà. L’Atalanta con Denis squalificato baserà tutto su Gabbiadini e Marilungo, calcolando magari l’inserimento di Tiribocchi a metà partita, il quale, è un buon innesto; ok Schelotto e Cigarini; eviriamo Raimondi.

ROMA – INTER
Partita ad alto rischio di rinvio visto la situazione meteo a Roma. In caso il campo sarà comunque molto difficile e duro; De Rossi è acciaccato e quindi potrebbe saltare il match; Totti e Lamela faranno molta fatica; rischiamo Pjanic e Heinze, evitiamo Juan. Nell’Inter Milito verrà usato col contagocce; ok Palombo e Zanetti; in difesa rischiamo Samuel (la sua assenza mercoledì si è sentita); Snejider non dovrebbe essere nemmeno in rosa visto i suoi acciacchi.

CESENA – CATANIA
PARTITA RIMANDATA
In questi casi però, sappiate che non è una cattiva idea inserire portieri o difensori di queste squadre,  in quanto avere un portiere che non subisce gol è un gran vantaggio; inoltre se avete difese colabrodo o con pochi titolari le partite rimandate garantiscono un 6 politico, e quindi la possibilità di non giocare in meno. Occhio a non inserire gli squalificati.


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.