Consigli Fantacalcio Europei 2012 – Girone D

Consigli per il fantacalcio di Euro 2012: Girone D (Francia, Inghilterra, Svezia, Ucraina)

Francia
I cugini francesi credono molto in questo europeo e guardando la rosa a disposizione del ct Laurent Blanc non hanno tutti i torti. C’è tanta qualità tra i transalpini che possono puntare decisamente a vincere il girone: in difesa Adil Rami a 8 crediti lo preferiamo a Mexes sempre a rischio cartellini. A centrocampo Ribery vale tutti i 23 crediti richiesti e lo consigliamo decisamente; Malouda a 11 crediti non è un sicuro titolare ma quando viene schierato ha il bonus sempre pronto. Yann M’Vila vale 7 ed è un vero affare, ma almeno nelle prime partite la sua presenza è in forte dubbio. Nasri (16) è la vera scommessa: rendimento altalenante ma anche giocate da campione. Chi lo schiera deve avere fiuto. Karim Benzema (28) sembre essere nell’anno buono e difficilmente cederà il posto a Olivier Giroud (21). Ben Arfa a 10 crediti è una riserva che troverà spazio.

Inghilterra
L’Inghilterra è una vera e propria incognita; l’assenza di Rooney nelle prime partite e le numerose defezioni dell’ultimo minuto la rendono una squadra ancora più imprevedibile del solito. Potrebbe essere forse questa però la nuova forza degli inglesi, abituati da sempre a deludere nei panni dei favoriti, possono finalmente partire “in sordina” e magari regalare ai propri tifosi gioie inaspettate. I portieri inglesi sempre meglio evitarli, in difesa Terry è una certezza come i suoi cartellini. Puntiamo forte a centrocampo su Young (14), vera propria punta aggiunta e sul solito Gerrard (19)  che dovrà letteralmente trascinare la gioventù inglese; Henderson a 4 crediti potrebbe essere una sorpresa ma parte dalla panchina. In attacco Daniel Welbeck (16) e Theo Walcott (18) li preferiamo a Carroll e Defoe. Rooney salta le prime 2 partite, il suo costo appare eccessivo: 25 crediti.

Svezia
Il Ct della Svezia Erik Hamrén può contare su di una squadra discreta e su di un Ibrahimovic libero di giocare fuori dagli schemi. In difesa Andreas Granqvist e Mikael Lustig a 5 crediti sono due buon affari per le nostre panchine; entrambi titolari, potranno anche regalare buoni voti se schierati contro gli avversari giusti. A centrocampo Emir Bajrami a 3 crediti può regalare presenze e bonus inaspettati. In attacco Ibrahimovic è valutato 33 crediti e secondo noi potrà essere decisivo (anche e finalmente) per la sua nazionale. Degli spazi creati da Ibra sicuramente se ne gioverà Ola Toivonen (PSV Eindhoven) sul quale scommettiamo volentieri i 12 crediti che vale.

Ucraina
Chiudiamo con l’Ucraina che appare la meno forte del girone. Facile immaginare però che l’entusiasmo di giocare in casa porterà la squadra di Andriy Shevchenko a dare il massimo e quindi aspettiamoci anche dalla squadra ucraina qualche bonus per le nostre rose.  In attacco Yarmolenko è l’uomo più pericoloso sotto porta (18); Artem Milevskiy (12) l’uomo con più fantasia ma spesso gioca lontano dal portiere avversario. A centrocampo Oleh Gusev siamo sicuri che troverà il suo spazio e 4 crediti li possiamo spendere per lui. Anche Andriy Shevchenko sicuramente verrà chiamato in causa, ma 17 crediti sembrano uno sproposito: consigliato ai nostalgici tifosi rossoneri o ai più impavidi.

Ormai ci siamo, mancano pochi giorni al calcio di inizio…
In bocca al lupo a tutti per i vostri fantatornei e (nonostante qualche preoccupazione) vi lasciamo con un sentitissimo FORZA AZZURRI!!!


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.