Consigli fantacalcio per la 17a giornata di serie A

Consigli fantacalcio per la 17a giornata di serie A

Consigli fantacalcio per la 37a giornata di serie A

Salve a tutti e bentornati su Fantacalcio&Scommesse! Ecco i consigli per il vostro fantacalcio: 17a giornata di serie A del 15-16  dicembre 2012, chi schierare e chi lasciare in tribuna.

 

 

 

Udinese – Palermo
CHI SCHIERARE Pereyra Pinzi dovrebbero far male ad un centrocampo che supporta con difficoltà la difesa, dentro anche Di Natale. Dentro Miccoli e Dybala, se dovessero giocare assieme potremo assistere a delle belle azioni.
I RISCHI:
 Armero si conquista una maglia da titolare ma le sue prestazioni non convincono. Brienza è parecchio sotto tono, rischia la panchina.
POSSIBILI SORPRESE: Basta
 avrà ottime chance di saltare Garcia ma si troverà più in difficoltà con Von Bergen; se Pereyra riuscirà a portargli via l’uomo vedremo dei bei cross. Donati ha tutte le carte per fermare il treno Di Natale.

Lazio – Inter
CHI SCHIERARE Klose e Candreva dovrebbero trovare il giusto pertugio nella muraglia interista, dove basta una crepetta per far crollare tutto; dentro anche Hernanes. Dentro Cassano e Palacio; Ranocchia da sempre una certa sicurezza.
I RISCHI:
 Lulic è ormai una pedina di scambio per il prossimo mercato, non contiamo su di lui. Gargano potrebbe faticare contro un centrocampo molto affiatato e veloce.
POSSIBILI SORPRESE:
torna Konko, e se Canderva farà il suo lavoro lui dovrebbe trovare diversi spazi in fascia. Juan Jesus ha la possibilità di blindare la sua zona e il suo ruolo di titolare.

Fiorentina – Siena
CHI SCHIERARE dovrebbe tornare Jovetic, inseriamolo assieme al suo compagno Toni; dentro Roncaglia e Pizzarro. Dentro Valiani, Sestu e Vergassola, questo terzetto dovrebbe sfiancare il lato debole della Fiorentina.
I RISCHI:
  Cassani potrebbe essere maltrattato dai suoi diretti concorrenti. Calaiò dovrebbe essere chiuso per bene.
POSSIBILI SORPRESE: Acquilani 
dopo una prestazione non proprio vincente troverà molti spazi. Larrondo continua a segnare in amichevole, il giocatore è in forma!

Catania – Sampdoria
CHI SCHIERARE Gomez, Lodi e Bergessio daranno sicuramente enormi soddisfazioni; Marchese sembra tornato a livelli accettabili. Dentro Tissone e Maresca, per ora sembrano gli unici a saper tenere il ritmo alto.
I RISCHI:
Salifu ogni tanto rallenta e contro un centrocampo folto potrebbe soffrire. Obiang riesce a fatica ad entrare nelle geometrie del gioco di Ferrara.
POSSIBILI SORPRESE: Castro
dovrebbe giocare più arretrato, ma le sue incursioni sono sempre pericolose. Estigarribia dovrebbe entrare dalla panchina, ma spesso il suo ingresso è sintomo di un aumento di velocità.

Chievo – Roma
CHI SCHIERARE: Hetemaj e Paloschi stanno studiando come confondere la difesa di Zeman, l’impresa non è impossibile. Dentro Totti e Osvaldo; Marquinhos si mantiene su voti alti ed è il meno peggio in difesa.
I RISCHI:
 Pellissier 
nonostante la grinta gioca contro una squadra che punta molto sui polmoni e sulle spallate, se dovesse giocare potrebbe essere chiuso per bene.  Tachtsidis ha un compito ingrato, quello di stendere le possibili minacce, quindi viene spesso ammonito.
POSSIBILI SORPRESE: Cofie
è l’uomo giusto per sfiancare il lato debole romanista. Florenzi si trova di fronte un Guana lento e un Dainelli confuso, qualche buona azione la dovrebbe portare a termine.

Genoa – Torino
CHI SCHIERAREDel Neri punta tanto sulla coppia VargasBorriello, tecnicamente sulla destra il Torino è molto fiacco, ma bisogna tener conto del fattore “morale” che in questi giorni manca al Genoa. Ok Santana e Bianchi; Sansone quando entra dalla panchina gioca meglio.
I RISCHI:
 Rossi molla molto in fretta. Meggiorini potrebbe essere posizionato in un ruolo di esterno destro, decisamente fuori luogo.
POSSIBILI SORPRESE: Bertolacci 
regista? Potrebbe funzionare. Brighi deve tener su un centrocampo insicuro, speriamo tiri fuori gli attributi.

Juventus – Atalanta
CHI CHIERARE: Vidal e Marchisio sono ottimi elementi per sfiancare un centrocampo che non molla; ok Asamoah. Denis e Bonaventura si renderanno molto pericolosi.
I RISCHI:
 Giovinco sarà un ospite molto sgradito, aspettiamoci qualche spintone. De Luca non ingrana, gioca troppo poco per poter far bene.
POSSIBILI SORPRESE: Vucinic 
si avvicina sempre al gol, se il centrocampo funzionerà bene dovrebbe trovarsi spesso a tu per tu con il portiere. Schelotto migliora, se Asamoah si accentra lui potrebbe trovare qualche spazio.

Milan – Pescara
CHI SCHIERARE El Shaarawy è d’obbligo; ok anche Pazzini e Montolivo che dovrebbe trovare qualche buon tiro da fermo. Bjarnason e Weiss sono due ottimi elementi da cui ripartire.
I RISCHI:  Nocerino non è ancora al top, anzi, è un sorvegliato speciale dei giornalisti, basta un errore e si becca il 5. Terlizzi potrebbe causare qualche penalty.
POSSIBILI SORPRESE:
partita ideale per un ritorno di Bojan.  Quintero potrebbe entrare dalla panchina, da lui nasce una fantasia incontrollabile.

Parma – Cagliari
CHI SCHIERARE: dentro Marchionni e Parolo; Biabiany farà impazzire il suo diretto concorrente. Sau, Cossu e Nainggolan, questo sarà il trio delle meraviglie.
I RISCHI:
  Acquah ha sempre ottime occasioni ma le spreca quasi tutte. Avelar contro Biabiany? Grosso rischio!
POSSIBILI SORPRESE: Valdes 
potrebbe trovare un corridoio diretto con la porta. Nenè sarà ben sorvegliato ma Sau gli può regalare grandissime occasioni.

Napoli – Bologna
CHI SCHIERARE con Cavani e Hamsik ne vedremo delle belle come sempre, dentro anche Insigne e De Sanctis. Ok Taider, Gabbiadini e Diamanti; Pioli dovrebbe provare il 4-2-3-1 e loro sono i giocatori fondamentali.
I RISCHI:
  Britos regge bene ma Diamanti lo può mettere in difficoltà. Antonsson dovrà fare gli straordinari…reggerà?
POSSIBILI SORPRESE: Inler 
comincia a giocare molto avanzato, quasi dietro ad Hamsik quando quest’ultimo va sottoporta, buone possibilità per lui di qualche conclusione. Krhin ha dimostrato un ottimo recupero dai suoi acciacchi, inoltre negli allenamenti appare in forma, sarà la sua giornata?


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.