Consigli Fantacalcio Europei 2012 – Girone B

Consigli per il fantacalcio di Euro 2012: girone B (Danimarca, Germania, Olanda e Portogallo)

DANIMARCA
In un girone del genere la Danimarca è senza alcun dubbio la vittima sacrificale; la rosa a disposizione di Olsen è priva di giocatori di grande talento fatta eccezione per Christian Eriksen dell’Ajax, centrocampista offensivo a 13 crediti. Il centravanti Nicklas Bendtner (Arsenal FC) è il giocatore più propenso a portare bonus importanti, mentre in difesa il centrale Agger (9) va sicuramente preferito a Kjær reduce dall’annata disastrosa con la Roma.

PORTOGALLO
La squadra portoghese è un mix di talento ed esperienza; la difesa tuttavia non convince e il gioco rude di molti suoi difensori non è molto compatibile con il gioco del fantacalcio. Nel centrocampo Raúl Meireles e  João Moutinho dovrebbero garantire il 6. Nani (18) giocherà molto avanzato e può essere una gradita sorpresa. In attacco Cristiano Ronaldo vale 35 crediti ma il rischio che deluda è come sempre molto alto quando gioca in nazionale. Se credete nel passaggio del turno da parte dei lusitani allora puntare su di lui è d’obbligo.

GERMANIA
La compagine tedesca è la favorita per la vittoria finale; il consiglio è dunque di selezionare parecchi giocatori della rosa tedesca per costruire le nostre squadre. Il girone è ostico, ma la squadra di Joachim Löw sembra avere più di altre il mix giusto di forza e qualità per passare il turno. Il portiere Manuel Neuer è certamente una scelta sicura anche se con Portogallo e Olanda avrà il suo bel da fare. Philipp Lahm vale 13 crediti ma le sue incursioni sono costanti e portano spesso bonus. Sempre in difesa Hummels può garantire ottime prestazioni e buoni voti. A centrocampo Ozil (21), Gotze (13) e Bastian Schweinsteiger (19) sono le nostre scelte in ordine di preferenza. Thomas Müller (12) è reduce da un periodo poco positivo ma il gol in finale di Champions ci ricorda che questo è un giocatore spesso decisivo e in un torneo come Euro2012 può fare la differenza (anche per noi). In attacco se prendiamo Gomez occhio a non farci sfuggire Klose; il posto da punta centrale se la contendono loro.

OLANDA
L’Olanda cercherà di confermare le super prestazioni del girone di qualificazione e dei Mondiali 2010; la struttura della squadra è quella integrata con dei validi innesti. Stekelenburg (14) in nazionale si trasforma e può essere una scelta sicura per la nostra porta; Van der Wiel costa parecchio, 12 crediti, ma è sicuramente un difensore titolare. La sorpresa può essere Jetro Willems del PSV Eindhoven: giovanissimo e di grande talento, costa 5 crediti e può ritagliarsi il suo spazio. A centrocampo e in attacco i consigli invece riguardano i soliti nomi che dovrebbero trascinare la squadra almeno ai quarti di finale: Klaas-Jan Huntelaar in nazionale e in Bundesliga è una macchina da gol e Robin van Persie (35), classe ed eleganza allo stato puro. Sneijder è  il vero dubbio che attanaglia molti fantallenatori; 22 crediti e tanti alti e bassi. Noi gli preferiamo Arjen Robben (centrocampista a 24 crediti) in cerca del rilancio dopo gli errori della finale di Champions League. Strootman (centrocampo, 8 crediti) può essere una buona scoperta ad un prezzo ottimo ma difficilmente partirà titolare: da seguire.

Nei prossimi giorni vi presenteremo gli altri 2 gironi, tornate a trovarci!


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.
2 Commenti a “Consigli Fantacalcio Europei 2012 – Girone B”
  1. max scrive:

    Siamo quasi pronti alla partenza dell’Europeo ed ho visto che è partito anche il Fantacalcio di Sky. Per chi volesse partecipare ecco il link http://eurocampioni.sky.it/


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.