Consigli fantacalcio per la 16a giornata di serie A

Consigli fantacalcio per la 16a giornata di serie A

Consigli fantacalcio per la 37a giornata di serie A

Salve a tutti e bentornati su Fantacalcio&Scommesse! Ecco i consigli per il vostro fantacalcio: 16a giornata di serie A del 08 – 09 – 10  dicembre 2012, chi schierare e chi lasciare in tribuna.

 

 

Atalanta – Parma
CHI SCHIERARE Cigarini è sempre una scelta consigliata, peccato per i cartellini; dentro Denis e Manfredini. Biabiany e Belfodil potrebbero formare un tandem d’attacco molto interessante.
I RISCHI:
 Peluso è irriconoscibile, lento ed impacciato ma sopratutto falloso. Gobbi sarà  rinchiuso per bene.
POSSIBILI SORPRESE: Bonaventura
gioca su una fascia molto avanzata, ci saranno molti spazi per lui. Amauri dovrà faticare ma con qualche spallata la difesa Antalatina spesso si sposta

Roma – Fiorentina
CHI SCHIERARE il trio offensivo di Zeman funziona con regolarità, molta attenzione a Destro.  Ottimo momento di Savic che protegge bene e si propone spesso in area; dentro Toni e Cuadrado.
I RISCHI:
 Bradley non è in forma. Rodriguez ha avuto difficoltà con l’attacco leggero di Ferrara, oggi potrebbe rischiare il tracollo.
POSSIBILI SORPRESE: Florenzi
tira spesso da fuori, Viviano sarà attento ma la difesa di Montella spesso lascia buchi.

Cagliari – Chievo
CHI SCHIERARE Cossu e Nainggolan creano molto movimento, ma quanti cartellini! Non aspettiamoci un’altra tripletta da Paloschi, ma se si accentrasse un pò riuscirà sicuramente a centrare la porta.
I RISCHI:
  Ariaudo fa acqua da tutte le parti, diamogli un pò di tempo. Dramè avrà il suo bel da fare…forse anche troppo per lui.
POSSIBILI SORPRESE
la coppia PinillaSau doveva stupire dal primo giorno, siamo a metà e ancora non si è visto nulla, il Chievo potrebbe essere un test perfetto. Hetemaj trequartista, perchè non pensarci prima?

Palermo – Juventus
CHI SCHIERARE direi Miccoli e Ilicic con Kurtic ad inventare, ma la Juventus pesta per bene e sà chiudere gli spazi con vera irruenza.  Ok Barzagli e Quagliarella.
I RISCHI:
 molto bravo Munoz contro l’Inter, ma Vucinic e Marchisio spaventano parecchio. Isla e De Ceglie sono esterni che spesso fanno arrabbiare Conte, potrebbero giocare poco.
POSSIBILI SORPRESE: Donati 
ha le carte in regola per dare ordine alla difesa, ma il rischio è alto. Pogba si avvicina spesso al gol ma lo manca di un nulla.

Pescara – Genoa
CHI SCHIERAREdentro Bjarnason e Weiss , il resto deve essere rodato. Borriello, Bertolacci e Vargas… da quelle parti il gioco si fa duro.
I RISCHI:
 Terlizzi
rischia la confusione. Sampirisi ha perso la testa, diamo tempo anche a lui.
POSSIBILI SORPRESE: Togni 
riesce a mantenere la calma nei brutti momenti, il centrocampo è suo. Immobile sembra aver perso il posto, sicuramente entrerà a gara in corso e sicuramente non dovrà fallire.

Siena – Catania
CHI SCHIERARE Molto interessante il triangolo Sestu – Vergassola – Valiani, da li nascono molte azioni importanti. Ok Legrottaglie e Gomez; Lodi rischia di tirare qualche calcio da fermo.
I RISCHI:
 forse Rosina non è ancora sicuro quando parte dal primo minuto, evitiamolo. Almiron potrebbe venir ingabbiato per bene.
POSSIBILI SORPRESE: Reginaldo 
potrebbe entrare a partita in corso, la sua intesa con Calaiò sembra crescere, aspettiamoci eventuali assist. Castro ha la sua ottima occasione e sulla destra Felipe lascia qualche spazio.

Torino – Milan
CH I CHIERARE: Ogbonna  si è conquistato la simpatia di molti, difficile vedere un’insufficienza; dentro Cerci e Santana. El Shaarawy e Pazzini dovrebbero trovare molti spazi; De Sciglio ovunque lo metti gioca bene.
I RISCHI:
 Di Cesare soffre i giocatori agili. Nocerino viene spesso penalizzato perchè messo a confronto col suo antagonista dello scorso anno.
POSSIBILI SORPRESE: Bianchi  
gioca contro una difesa spesso fuori posizione nei calci da fermo. Robinho rende meglio quando entra a partita in corso

Inter – Napoli
CHI SCHIERARE affidiamoci alle invenzioni di Cassano e Palacio; Ranocchia continua a confermarsi una pedina irremovibile. Cavani e Hamsik ormai son scontati, dentro anche Behrami, la sua grinta servirà.
I RISCHI:
  Cambiasso è in zona confusione. Zuniga e Maggio avranno molti spazi ma non sembrano in forma, potrebbero essere penalizzati nei voti. 
POSSIBILI SORPRESE: Milito 
rimarrà avanzato ad aspettare palloni da insaccare, e stavolta le sue ali saranno molto generose. Pandev dovrebbe partire dalla panchina, ma se entrasse potrebbe far bene… l’Inter non ha mai capito come fermarlo.

Sampdoria – Udinese
CHI SCHIERARE molto bene Tissone e Poli; dentro anche Maresca. Ok Allan e Pereyra, dentro anche Di Natale.
I RISCHI:
  De Silvestri è lento rispetto ai suoi avversari. Armero non ha continuità, rischia anche la panchina.
POSSIBILI SORPRESE: Icardi 
è il solo responsabile dell’attacco, non insaccherà ma le sue prove sono molto buone. Angella ormai segna con regolarità, seguiamo il filone positivo…

Bologna – Lazio
CHI SCHIERARE ok Diamanti e Perez; Gilardino sembra imbeccarne poche ma la Lazio tende a chiudersi con difficoltà nei contropiedi. Candreva garantisce molto movimento, dentro Hernanes e Gonzalez.
I RISCHI:
  Taider sembra perdersi nelle vastità di un centrocampo che non gli da riferimenti, la sua fantasia si è esaurita. Cavanda è arrugginito.
POSSIBILI SORPRESE: Kone 
dovrebbe giocare molto avanzato e fornire ottime palle. Ederson dovrebbe trovare spazi, la sua fantasia può aiutare.


Potresti essere interessato a:


Commenti chiusi.

I commenti a questo articolo non sono abilitati.


Powered by WordPress | Advice Galeria | Thanks to Dolci free WP Theme, customized from Galeria.